Pagina: dicembre 1st, 2010

Cgil: dagli scavi 16 milioni di euro nelle casse dello stato

Gli scavi di Pompei fanno bene alla casse dello Stato italiano. E’ un dato che emerge dal dossier “Beni Culturali in numeri” diffuso ieri nel corso della presentazione della campagna “Abbracciamo la Cultura”, promossa... continua »

Altri due crolli nella notte, attesa per la missione Unesco

I due nuovi crolli verificatisi questa notte confermano lo stato di piena emergenza che attanaglia l’area archeologica di Pompei. Caduti in pezzi un muro lungo via Stabiana e una parete d’accesso di un piccolo ambiente laterale di servizio... continua »

“A Natale regala dignità”

L’Associazione di Promozione Sociale “Altronauti” anche quest’anno propone l’iniziativa “A Natale regala dignità!”, doni del commercio equo solidale per aiutare con piccoli gesti chi lotta contro l’illegalità. Alle... continua »

Al Giraud, “Il rugby tra le Torri”

Lo stadio ospita il “Il rugby tra le Torri”: al Giraud non solo calcio. Ad andare in scena, domenica 12 dicembre, allo stadio oplontino sarà, infatti, il torneo di rugby categoria under 12, a cui parteciperanno sei squadre del territorio... continua »

Sindaco e giunta coprono gli assenteisti?

Con una lettera aperta al Prefetto di Napoli, al sindaco di Torre Annunziata, agli assessori oplontini e, per conoscenza anche ai Ministri degli Interni Maroni e della Funzione Pubblica Brunetta, l’associazione “Informare per Formare”... continua »

Dossier della Cisl sui crolli negli scavi

Nel dire basta ai dibattiti politici sulle responsabilità presenti e passate sulla mancata tutela del sito archeologico, il coordinamento Cisl/bac Pompei invoca un cambio di rotta dopo l’ennesimo crollo verificatosi ieri. A collassare... continua »

La “Clown Terapy” arriva nelle scuole

I pagliacci del CAILG arrivano nelle scuole del territorio per raccogliere fondi e promuovere la “Terapia del Sorriso”. Bambini in festa al II circolo didattico di via Tagliamonte. Il dottor Sorriso e il dottor Pasticcio diventano inviati... continua »

“Mettitevéllo ‘ncapo…spartuta a munnezza addeventa ricchezza!”

Torre Annunziata si sveglia e da avvio alla campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata porta a porta. Previste sanzioni per chi non rispetta gli orari di conferimento e le norme di separazione dei rifiuti. E’ stata presentata... continua »