Pagina: dicembre 14th, 2010

Wojtyla a Pompei in un calendario in bianco e nero

La prima volta di Giovanni Paolo II a Pompei. A un anno esatto dalla sua elezione al soglio pontificio il papa polacco, da sempre devoto della Vergine del Rosario, compie il suo primo pellegrinaggio al Santuario mariano. Era il 21 ottobre 1979.... continua »

Natale in Santuario tra solidarietà e memoria

Sono due le iniziative di solidarietà che questa settimana allieteranno i giorni di festa dei piccoli ospiti del Centro Educativo “Beata Vergine del Rosario” del Santuario di Pompei. Giovedì 16 dicembre, alle 16.30, riceveranno la visita... continua »

Festa di fine anno per il CBTA

E’ tutto pronto per la festa di Natale del Centro Basket Torre Annunziata, in programma giovedì 23 dicembre a partire dalle 17.00. Si prevede il tutto esaurito nelle palestre della scuola media Pascoli con la presenza di tanti bambini e numerosi... continua »

“Caffè espresso”, sgominate quattro piazze di spaccio di droga

Questa mattina i Carabinieri di Torre Annunziata e di Pompei hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina nei confronti di 9... continua »

L’Archeoclub su “La storia e la simbologia del presepe”

La sezione Archeoclub sezione “Mario Prosperi” di Torre Annunziata organizza, in prossimità delle festività, un convegno che ha come tema uno dei maggiori simboli del Natale: il presepe. L’appuntamento è fissato per sabato 18, alle... continua »

“Una strategia “comune” per una nuova cultura anticamorra”

Si terrà domani mercoledì 15 dicembre, alle 16.00, a Palazzo Criscuolo, sede del municipio di Torre Annunziata, un dibattito sull’impegno degli Enti Locali nella lotta all’usura e al racket. “Una strategia “comune” per una nuova... continua »

Raffica di arresti contro lo spaccio a Pompei

Un blitz antidroga all’alba con numerosi arresti e decine di denunce alla prefettura nei mesi scorsi. E’ il bilancio dell’operazione antidroga denominata “Caffè espresso” che ha visto impegnata la locale stazione... continua »

Natale 2010, ecco l’intero programma degli eventi

Festività ricche di eventi si preannunciano per Torre Annunziata. L’Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo, insieme a quello alle Politiche Sociali hanno organizzato un calendario ricco di eventi per rendere speciale il periodo... continua »

Il “sogno” di Gianfranco Neri” presentato a Palazzo de Fusco

E’ prevista per oggi alle 18, nell’aula consiliare di Palazzo de Fusco, la presentazione del volume “Ecco il mio sogno” di Gianfranco Neri e Gianrocco Antonio Morese. L’opera ripercorre le tappe cruciali della storia... continua »