Pagina: dicembre 9th, 2010

Floriana Fusco vince il Circuito degli Italici 2010

Un premio nel ricordo dell’indimenticabile Pirata. Una cerimonia commossa quella che ha avuto luogo all’auditorium di Cesenatico, a novembre, nell’ambito della premiazione del Circuito degli Italici 2010, la speciale competizione... continua »

“L’idea di un Dio, il volto di Dio”, domani la presentazione

Si terrà venerdì 10 dicembre, a partire dalle 17.00, al III Istituto Comprensivo di Rovigliano, la presentazione del libro “L’idea di un Dio, il volto di Dio” della scrittrice Elisabetta Sabatino. Introdurrà il dirigente scolastico... continua »

Dio, l’idea e il volto: un libro e una mostra a Rovigliano

Saranno i quadri di Stefano Armellin a fare da cornice d’eccezione alla presentazione del libro “L’idea di un Dio, il volto di Dio” (Marlin Editore) di Elisabetta Sabatino. L’incontro avrà luogo domani alle 17,... continua »

Al Nonsolocaffè i filmati inediti sulla discarica di Terzigno

Venerdì 10 Dicembre presso il Nonsolocaffè Lounge&Culture Bar, musica, arte e dibattiti si rifonderanno in una serata molto interessante che affronterà come di consueto il problema disariche. La serata avrà inizio con la proiezione di... continua »

La coalizione di centrosinistra si riorganizza per le amministrative

Martedì 7 dicembre, presso la sede del Partito Democratico di Torre Annunziata, si è svolto un interpartitico tra le forze politiche di centrosinistra. Erano presenti le delegazioni di Pd, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Unione... continua »

Allarme dai sindacati per la chiusura di tredici domus

Un incontro urgente per scongiurare la chiusura di tredici domus degli scavi. E’ l’appello che le sigle sindacali territoriali, all’unanimità, rivolgono al Soprintendente Archeologo Jeannette Papadopoulos. Nel documento unitario... continua »

“Il nostro Novecento – due giornalisti a confronto” allo Sport Club Oplonti

Sarà presentato, venerdì 10 dicembre alle 18.00, allo Sport Club Oplonti di via Nazionale, “Il nostro Novecento – due giornalisti a confronto” (Compagnia dei Trovatori edizioni), nato dalle esperienze professionali di Ermanno... continua »

II Circolo “G. Siani”, tra ricorsi e volontariato

Pioggia di sentenze favorevoli per i genitori dei bambini che si sono visti negare il supporto degli insegnanti di sostegno. Il CAILG in campo per sostenere le attività scolastiche nel II circolo “Giancarlo Siani”. Dopo la sentenza della... continua »

Scala (Sel): A Pompei non c’è più democrazia

Un allarme grave quello lanciato da Tonino Scala, consigliere regionale e presidente del gruppo di “Sinistra Ecologia Libertà”. Ospite alla trasmissione “Pompei Forum”, in onda venerdìm scorso, il politico stabiese ha parlato... continua »

Misericordia, i volontari al servizio della comunità

Sabato 11 dicembre sarà inaugurata la nuova sede della oplontina in largo Grazie, nei pressi della parrocchia San Francesco di Paola. La Misericordia fa parte di una rete di associazioni di volontariato attive sul territorio della provincia... continua »