Pagina: giugno 14th, 2011

Il “Comitato no tubo” si riunisce al Monte Splendore

Per continuare la battaglia in difesa dei territori contro il progetto del metanodotto Brindisi-Minerbio, il “Comitato no tubo” si dà appuntamento, sabato 18 giugno, alle 10,30, al Monte Splendore, nel comune di Pietralunga, sul... continua »

Savoia, con l’addio di Balzano si guarda avanti

Stand-by, questo lo stato attuale del Savoia, costretto ad attendere l’esito del proprio futuro nonostante una vittoria schiacciante nel campionato di Promozione. La domanda di ripescaggio in Serie D, che sarà ufficiale solo il prossimo... continua »

Esposito fuori dalla giunta, D’Alessio scarica “Unità e impegno”

Una resa dei conti tra ex alleati. E’ quella che si sta profilando nell’esecutivo di Palazzo de Fusco dopo la decisione assunta ieri dal sindaco Claudio D’Alessio di revocare l’incarico di assessore ad Andreina Esposito,... continua »

Referendum, il grande “quorum” dei pompeiani

Il Paese chiama, Pompei risponde presente con un no secco alle centrali nucleari, alla privatizzazione dell’acqua e al legittimo impedimento. Il voto sui quattro quesiti del referendum abrogativo del 12 e 13 giugno 2011 ha registrato una... continua »

Referendum, i risultati nella città oplontina

Il raggiungimento del quorum a Torre Annunziata segna una svolta nella vita cittadina, soprattutto perché simili dati di affluenza alle urne per esprimersi su quesiti referendari mancavano da circa quindici anni. La città, come in altre circostanze... continua »

“Espressione artistica come orgogliosa distinzione”

Ringrazio quanti hanno partecipato all’evento “Storia Italiana/Italian Story/Histoire d’Italie” proposto dal Liceo Artistico “G. de Chirico” dall’8 al 10 Giugno. Si è trattato di un esperimento, forse ambizioso, sicuramente impegnativo,... continua »

Intervista con il Gruppo Properzi Volley Lodi

Lodi è un comune con più di quarantaquattromila abitanti. Nel girone B del campionato 2010-2011 di pallavolo femminile di Serie B2 ha disputato una buona stagione il Gruppo Properzi Volley Lodi. Intervistiamo Roberto Grandi, presidente della... continua »