Pagina: Amleto Frosi

Il ricordo per sconfiggere la camorra

Si è svolta questa mattina, presso la sede della “Casa di solidarietà” di piazza Ernesto Cesaro, la presentazione delle iniziative in ricordo di Matilde Sorrentino, la madre coraggio uccisa per aver denunciato i pedofili che avevano abusato... continua »

 

“Cento passi di legalità” ricordando Peppino Impastato

“Cento passi di legalità”, quanto quelli che separavano la casa di Peppino Impastato da quella del boss Badalamenti e che hanno dato il titolo al film che ripercorre la vita del giovane che scelse come strumento per sconfiggere la mafia... continua »

 

Racket e usura, raddoppiano nel periodo natalizio

Il racket e l’usura al centro del dibattito tenutosi oggi pomeriggio a Palazzo Criscuolo. Nelle festività natalizie raddoppiano le cifre richieste ordinariamente dalle organizzazioni malavitose. Non molto positivo il bilancio annuale sulle... continua »

 

“Una strategia “comune” per una nuova cultura anticamorra”

Si terrà domani mercoledì 15 dicembre, alle 16.00, a Palazzo Criscuolo, sede del municipio di Torre Annunziata, un dibattito sull’impegno degli Enti Locali nella lotta all’usura e al racket. “Una strategia “comune” per una nuova... continua »

 

Il ricordo di Pastore contro la “tolleranza dell’illegalità”

A quattordici anni dalla sua morte, Torre Annunziata ricorda Raffaele Pastore: dalla solitudine iniziale alla ricostituzione del tessuto sociale disgregatosi sotto i colpi della malavita. Una giornata ricca di appuntamenti questa del 23 novembre... continua »

 

Percorsi di legalità… da Raffaele Pastore a “Garibaldi”

Rientra nella giornata di commemorazione, organizzata dall’Ente di Torre Annunziata, in onore del commerciante Raffaele Pastore ucciso dalla camorra quattordici anni fa, il convegno svoltosi questa mattina all’Istituto Tecnico “G.... continua »