Foto Reportage

Il ritorno della statua della Madonna pellegrina di Fatima venerata da San Pio

Il 15 novembre 2017 è ritornata a San Giovanni Rotondo per la seconda volta, dopo quella del 2007, la statua originale della Madonna pellegrina di Fatima che nell’agosto del 1959 fece visita, per la prima volta, a questa cittadina del... continua »

 

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Inaugurata a Casarano, giovedì 16 novembre, una panchina rossa per dire no alla violenza domestica sulle donne. Iniziativa dell’Associazione Fidapa di Casarano. Un doppio appuntamento: nella mattinata di giovedì alle ore 11, in viale Stazione... continua »

 

Festa sannicandrese di San Martino di Tours

A San Nicandro Garganico, il giorno 11 novembre 2017, solennità di San Martino di Tours, ha avuto luogo una festa religiosa e tradizionale in suo onore, la quale è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione col Gruppo Folk Sannicandrese.... continua »

 

Calcio a 5 serie A2, il Prato sconfitto in casa dal Civitella

Al palazzetto EstraForum di Prato, nella 5ª giornata di campionato, i lanieri vengono sconfitti per 2-0 dal Civitella. Avvio di gara con gli ospiti subito aggressivi che attuano un buon possesso palla, pressando i biancoazzurri già in fase... continua »

 

Il recupero e la consegna del murale in onore di Giuseppe Di Vittorio

A Cerignola, città principale del Basso Tavoliere, nel pomeriggio di venerdì 3 novembre 2017, a sessant’anni esatti dalla morte del proprio illustre sindacalista e politico Giuseppe Di Vittorio (nato l’11 agosto 1892 nella casa... continua »

 

A me le indagini

Lo scrittore Antonio Fusco, noto giallista, ha inaugurato la rassegna “A me le indagini” alla libreria Laruffa Dimensione Cultura di Reggio Calabria. Autore della trilogia “Le indagini del commissario Casabona”, Fusco ha presentato... continua »

 

Campionato Nazionale D. Berretti, pareggio tra Prato e Pontedera

Allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, pareggiano 1-1 Prato e Pontedera nella 5^ giornata di campionato. Primo tempo con le due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, cercando lanci lunghi per le punte. Con il passare... continua »

 

Calcio serie B femminile, la Florentia vince contro il Torino

Importante vittoria, quella ottenuta dalla Florentia nella 5ª giornata del campionato di serie B femminile, allo stadio “Nelli” dell’Impruneta dove ha superato per 4-2 il Torino. Dopo un primo tempo giocato a senso unico, con le toscane... continua »

 

Tennis A1 femminile, vince il TC Prato contro il CT Ceriano

Successo del Tennis Club Prato (campione d’Italia in carica) che, presso l’impianto di via Firenze a Prato, ha superato per 3-1 il Club Tennis Ceriano, nella 3ª giornata di campionato. Netti i successi delle atlete pratesi Sanesi e Piccinetti... continua »

 

Una vittoria sul filo di lana

Allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria si è svolta la partitissima dell’undicesima giornata tra la Reggina e il Catania, molto sentita dalle due tifoserie: la squadra etnea è stata seguita da circa 300 tifosi che hanno... continua »