Foto Reportage

Festa dei Popoli 2018

Torna a Bari, dal 25 maggio al 27 maggio 2018 la tredicesima edizione della ”Festa dei Popoli”. La manifestazione nasce come incontro e dialogo tra le diverse comunità, associazioni e la cittadinanza barese. L’evento che si svolge presso... continua »

 

Quinta edizione di Candela in Fiore

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2018 ha avuto luogo a Candela, centro dei Monti Dauni meridionali adagiato sulle colline di San Tommaso e di San Rocco, la quinta edizione della manifestazione Candela in Fiore, organizzata dall’ente comunale... continua »

 

Italia-Australia, amichevole di pallavolo

Al PalaCalafiore di Reggio Calabria si è disputato l’incontro amichevole di pallavolo tra l’ItalVolley e la Selezione australiana. Il palazzetto era strapieno di tifosi che con grande entusiasmo hanno trascinato un’Italia sperimentale... continua »

 

Primavera Mediterranea 2018

A Bari, dal 17 al 20 maggio 2018 – durante il Maggio Barese – torna la Primavera Mediterranea – Architettura – Verde – Città. Il tema di questa settima edizione è la Musica – Music in the Garden. L’iniziativa è stata... continua »

 

Ascensione a Sante Linne

Nella tarda mattinata di domenica 13 maggio 2018, solennità dell’Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo, a Faeto, piccolo comune dauno di lingua e cultura francoprovenzale, ha avuto luogo il tradizionale e plurisecolare pellegrinaggio... continua »

 

Processo a Garibaldi: eroe o invasore?

Eroe o invasore? Questa è la domanda che cerca risposta al processo sulla figura di Giuseppe Garibaldi svoltosi a Casarano domenica 13 maggio, all’auditorium comunale “Gino Pisanò”. A organizzare l’evento è stata l’associazione... continua »

 

Corteo storico San Nicola 2018

Nel pomeriggio di lunedì 7 maggio 2018, come da tradizione, da Baia San Giorgio a Bari è avvenuto lo sbarco del quadro dell’immagine sacra di San Nicola, in seguito posizionate sulla caravella del corteo storico. Alle 20.45 circa dal Castello... continua »

 

Il silenzio assordante di Chernobyl

Il più grave incidente nucleare della storia, il disastro di Chernobyl, viene riproposto 32 anni dopo a Vicenza, sotto forma di mostra multisensoriale, dall’associazione culturale “I luoghi dell’abbandono”. Dal 17 febbraio al 26... continua »

 

Festa lucerina in onore di Maria SS. Incoronata

Domenica 29 aprile 2018 hanno avuto luogo a Lucera, in Provincia di Foggia, i festeggiamenti in onore di Maria SS. Incoronata, il cui simulacro barocco e policromo si venera nella Chiesa di Santa Maria della Pietà (XVI sec.), rettoria della... continua »

 

World Press Photo 2018

Per il quinto anno consecutivo, il 27 aprile 2018 si è aperta a Bari presso lo Spazio Murat in piazza del Ferrarese la ”Mostra internazionale “World Press Photo 2018” che rimarrà aperta sino al 27 maggio 2018, grazie all’impegno di... continua »