Foto Reportage

Luminarie di Pasqua in Piazza

Luminarie di Pasqua in una delle sette piazze di Casarano. L’idea è stata dell’Associazione Commercianti e Imprenditori per dare un segnale di speranza alle attività produttive della città. Sono luminarie salentine a forma di oggetti... continua »

 

Festa delle Donne 8 marzo 2021

L’emergenza e le restrizioni imposte dalla pandemia non hanno fermato l’iniziativa per celebrare la Giornata internazionale della donna 8 Marzo. La Pro Loco di Casarano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha addobbato la... continua »

 

Calcio a 5 serie A2, Prato sconfitto in casa dal Città di Mestre

Brutta sconfitta, quella subita dalla squadra laniera che nella gara di recupero della 7^ giornata di campionato, disputata al palazzetto Estraforum di Prato, viene superata per 3-2 dal Città di Mestre. Era partita meglio la squadra di casa... continua »

 

Improvvisa scomparsa di Leo Stefàno

Lutto nella città di Casarano per l’improvvisa scomparsa di Leo Stefàno. Era uno storico volontario della sezione provinciale della Lilt (Lega italiana contro i tumori), uno studioso di storia locale e una delle persone più stimate dai... continua »

 

Giubileo Domenicano “Tempo di Misericordia”

La parrocchia San Domenico in Casarano vivrà, in occasione dell’Ottavo Centenario della morte di San Domenico, la Penitenzieria Apostolica della Santa Sede, per tale circostanza ha concesso alla chiesa Parrocchiale il dono dell’Indulgenza.... continua »

 

Si accendono le luci in città “Natale sotto Covid 19″

Natale anomalo quest’anno a Casarano per via di questa pandemia da Corona Virus, che ha colpito l’intero pianeta. Feste natalizie per forza di cose stravolte, però si è cercato di conservare la tradizione. Nonostante le difficoltà del... continua »

 

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne

”Rappresentare attraverso la finzione la dura e triste verità”. Le foto qui inserite sono una parte di quelle che grazie al Patrocino del Comune di Roana e del Comune di Asiago, costituiranno (appena l’attuale situazione sanitaria lo... continua »

 

Il piccolo Borgo di Chianale

Situato a 1800 metri di altitudine, circondato da boschi di cimbri il piccolo e caratteristico abitato di Chianale, frazione di Pontechianale, è l’ultimo centro abitato della valle Varaita. Diviso in due parti dal torrente Varaita è il piccolo... continua »

 

Parco Archeologico di Brancaleone Vetus

BRANCALEONE VETUS E LE CAUSE DEL SUO ABBANDONO: Verso la metà degli anni ’50 Brancaleone fu progressivamente abbandonato, a seguito di una delibera comunale che obbligò gli ultimi suoi abitanti ad abbandonare l’abitato perché ritenuto... continua »

 

La Sacra di San Michele

Adagiata sullo sperone del monte Pirchirano a 962 metri nel comune di Sant’Ambrogio di Torino, la Sacra di San Michele domina la bassa val di Susa. Eretta tra il 983 e il 987 d.C. in pieno medioevo su ordine dell’arcivescovo di Ravenna Giovanni... continua »