È da un po’ di anni, cioè da quando la regione Puglia ha deciso di adottare delle restrizioni sulla sanità, che Casarano sta lottando per la sopravvivenza dell’ospedale civile Francesco Ferrari.

Un’iniziativa personale del consigliere comunale di Sinistra Italiana, Marco Mastroleo, sempre dalla parte dei bisogni dei cittadini e sempre a difesa dei diritti, ha mosso le acque su questo importante problema.
Marco Mastroleo, da molti giorni, si è accampato nei pressi dell’ospedale con una Tenda dei Diritti, che ha suscitato grande attenzione e solidarietà non solo a Casarano, ma anche nei paesi limitrofi.

Il 14 e 15 giugno Marco Mastroleo in collaborazione con il Comitato Civico Pro Ospedale Francesco Ferrari, con a capo il dott. Claudio Casciaro, ha organizzato prima una notte da dormire tutti in tenda e poi il giorno successivo una catena umana di oltre 2.000 persone, provenienti anche dai comuni vicini, che hanno accerchiato tutto il perimetro del nosocomio.
Sul palco erano presenti vari sindaci del vicinato, l’imprenditore calzaturiero Antonio Sergio Filograna e altri rappresentanti politici.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento