Eventi e Iniziative

XXIV Giornate FAI di Primavera, 19-20 marzo 2016

Il viaggio più bello… è quello che non si è ancora fatto! Finché c’è strada dove andare, poi, perché ostinarsi a restare fermi? E non si tratta di lasciarsi sedurre dall’estero, dalle mete esotiche, dalle cartoline con indirizzi... continua »

Wi-Fi Free Zone, arriva Internet libero per tutti

Inizia la fase di sperimentazione per l’accesso libero alla rete. A partire da oggi le principali piazze e arterie cittadine saranno collegate alla rete grazie agli Hot Spot (punti di accesso); obiettivo dell’Amministrazione comunale è... continua »

Al via FreskoFilm 2015

Torna a Portici (in provincia di Napoli) la rassegna cinematografica FreskoFilm, giunta alla ventiduesima edizione. Il ricco programma (con 28 titoli) di proiezioni all’aperto, nel cortile del II Circolo Didattico di viale Leonardo da... continua »

Calcio Storico Fiorentino 2015, la finale di San Giovanni

Bello spettacolo quello visto in Piazza Santa Croce a Firenze, nella finale del Calcio Storico Fiorentino, il 24 giugno festa di San Giovanni patrono della città, tra i Bianchi di Santo Spirito e i Verdi di San Giovanni. L’ultima finale disputata... continua »

Ti presento un libro: palazzo Valle

A Villa Savonarola, sita in corso Garibaldi 200 a Portici, continua la rassegna letteraria Ti presento un libro, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura. Il 14 maggio alle 18 sarà presentato il libro Palazzo Valle dello storico... continua »

Studenti in mostra

Domenica 10 maggio 2015 torna la mostra mercato di prodotti alimentari e artigianali Studenti in Mostra, presso l’orto botanico della Reggia di Portici, dalle 9.30 alle 13.30. Il tema del mese è Aspettando Mediterraneo e dintorni (patrocinato... continua »

IX Edizione Fattorie Didattiche Aperte

La IX edizione delle Fattorie Didattiche Aperte avrà luogo sabato 9 e domenica 10 maggio, presso la sede di Portici dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, in via Salute,2. La manifestazione è promossa dall’Assessorato... continua »

Visite guidate nei luoghi inesplorati dell’Orto Botanico

Un mondo ancora tutto da scoprire si estende nel pomone verde della Reggia di Portici e che il Centro Musa ha deciso di rendere per la prima volta fruibile al pubblico. Nella primavera 2015 iniziano una serie di visite guidate tra i luoghi ancora... continua »

Libro sull’antiracket a villa Savonarola

Secondo appuntamento a Villa Savonarola con la rassegna “Ti presento un libro”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portici. Giovedì 16 aprile, alle ore 18, verrà presentato il volume La camorra e l’antiracket... continua »

Castello in blu

Anche la città di Prato ha onorato la sua promessa di illuminare un monumento di blu per la giornata dell’autismo; è stato il Castello dell’Imperatore, uno dei più importanti d’Italia ad adempiere questo compito. Una esperienza... continua »