recenti

Madonna che scappa 2019

A Sulmona, domenica 21 aprile 2019, per la Santa Pasqua si è svolto il tradizionale rito pasquale della ”Madonna che scappa”, uno dei riti più famosi e antichi in Abruzzo. In piazza Garibaldi e sui balconi che affacciano sulla piazza,... continua »

 

Venerdì Santo carlantinese 2019

Il 19 aprile 2019, Venerdì Santo, a Carlantino, piccolo centro dei Monti Dauni settentrionali nel cui territorio (confinante col Molise) ricade la Diga di Occhito, hanno avuto luogo i riti della Passione e Morte di Gesù Cristo Nostro Signore,... continua »

 

Venerdì Santo celenzano 2019

Il 19 aprile 2019, Venerdì Santo, a Celenza Valfortore, piccolo centro dei Monti Dauni settentrionali col proprio territorio confinante ad ovest col Molise, si sono svolti i consueti riti attinenti alla Passione e Morte di Gesù Cristo Nostro... continua »

 

Calcio Serie D, Prato sconfitto dal Ponsacco

Biancoazzurri superati per 3-2 dal Ponsacco nei minuti di recupero, nella partita disputata allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, valida per la 16^ giornata di ritorno del campionato. Ospiti che partono più intraprendenti, dimostrandosi... continua »

 

XXI edizione della Passio Christi

Il 16 aprile 2019, ad Orta Nova, il principale centro dei Cinque Reali Siti, nel Basso Tavoliere, si è svolta la XXI edizione della Passio Christi. L’evento è stato organizzato dalla locale Parrocchia del SS. Crocifisso e dall’A.N.S.P.I.-Circolo... continua »

 

Passione Vivente di Gesù 2019

„ Anche quest’anno a Matino si è svolta la emozionante rappresentazione che ha raccontato la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo. Domenica 14 aprile,, la raffigurazione sacra si è svolto nel centro storico del paese, a organizzarla... continua »

 

Goran Bregovic

Goran Bregovic, musicista bosniaco, e la sua band, composta da 18 elementi, conquistano il teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria con il live “Three Letters From Sarajevo”, vere preghiere all’unione tra i popoli.... continua »

 

Sculture in Corso

Sabato 13 aprile 2019, ad Apricena, Città della Pietra in Provincia di Foggia, ha avuto luogo l’evento culturale ed artistico “SCULTURE IN CORSO – Museo Madrepietra Apricena”, promosso dagli Assessorati ai Lavori Pubblici... continua »

 

Tennis Tavolo serie A2, il Circolo Prato 2010 promosso in serie A1

La squadra pratese vince 4-2 lo scontro diretto valido per la promozione contro il Cristofaro Casamassima, nella 5^ giornata di ritorno del campionato, disputata presso la palestra “Le Badie” di Prato. Con due giornata di anticipo, la compagine... continua »

 

Su e Zo per i Ponti

Domenica 7 Aprile si è svolta la 41^ “passeggiata di solidarietà: Su e Zo per i ponti di Venezia. Un evento unico che ogni primavera coinvolge migliaia di persone in una camminata a scopo benefico attraverso le calli, alla scoperta anche... continua »