recenti

Raduno regionale C.A.I. Umbria 2018

Un fiume di camminatori si è riversato a Gubbio domenica 10 giugno 2018. Organizzato dalla sezione locale si è svolto infatti il raduno regionale delle sezioni e sottosezioni umbre del Club Alpino Italiano, evento unico, nel suo genere, a... continua »

 

Processione dei SS. Patroni con omaggio all’Arciconfraternita del SS. Rosario

Nell’ambito della rispettiva Festa patronale, il 17 giugno 2018, giorno della solennità dei SS. Nicandro, Marciano e Daria martiri venafrani, ha avuto luogo a San Nicandro Garganico, in Provincia di Foggia, la tradizionale e solenne processione... continua »

 

Nel ricordo di Gino Pisanò (ricercatore e letterario)

Si è svolta, nella sala delle feste dell’Istituto internazionale paritario “San Giovanni Elemosiniere” a Casarano, la manifestazione dal titolo Gino Pisanó, luminoso umanista. Organizzata in occasione del suo compleanno, la manifestazione... continua »

 

Donazione Ercole Pignatelli Gabriella Faliva

A Lecce, in due sale del primo piano del Castello Carlo V, è allestita la mostra permanente di Ercole Pignatelli e Gabriella Faliva, con ingresso gratuito. I due artisti hanno donato all’Amministrazione Comunale di Lecce dipinti e sculture... continua »

 

La Molta Vita – Bagliori d’Argento

Sabato 16 giugno nel bellissimo scenario del Castello Aragonese di Reggio Calabria, si è inaugurata la mostra fotografica La Molta Vita Bagliori d’Argento, promossa dalla Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana... continua »

 

Quale futuro per la sanità calabrese?

A Reggio Calabria oggi 15 giugno, presso la sala Calipari, si è svolta una manifestazione di protesta delle strutture ambulatoriali private, messe in difficoltà dalla gestione del commissario Scura che ha deciso di non acquistare dai privati... continua »

 

I giorni delle rose 2018

Anche quest’anno, nei giorni 8, 9 e 10 giugno la città di Spello ha accolto la sesta edizione della manifestazione I giorni delle rose nella splendida cornice di Villa Fidelia, un edificio cintato secentesco, dotato di un grande parco e di... continua »

 

Festa casalnovese di Sant’Antonio da Padova

Nei giorni 9 e 10 giugno 2018, sabato e domenica, si sono svolti a Casalnuovo Monterotaro, piccolo centro dei Monti Dauni settentrionali, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, organizzati dal Comitato pro feste religiose... continua »

 

Il trabucco di San Lorenzo restituito alla collettività

Il 7 giugno 2018, a partire dalle ore 18, ha avuto luogo a Vieste, rinomata località della costa orientale del Gargano, la cerimonia inaugurale del rinato trabucco di San Lorenzo, che si affaccia sull’omonima baia che prende nome dalla... continua »

 

Insieme per la vita…

Nella serata di domenica 10 Giugno presso il Teatro Metropolitano di Reggio Calabria è stato presentato uno spettacolo teatrale dall’Associazione “Francesco Amendolea”- Compagnia Teatrale “Angela Barbaro”, un adattamento... continua »