recenti

Marco Bechis – La solitudine del sovversivo

A Bari – Barivecchia presso il Chiostro di Santa Chiara si sta svolgendo la 36esima edizione del Festival di musica contemporanea Time Zones sulla via delle musiche possibili, che nasce da un’idea ambiziosa ed innovatrice di Gianluigi... continua »

 

Il Leone Alato di Vaia

Installato sui prati di Canove, frazione del Comune di Roana, per la sua mole non passa inosservato. Il Leone Alato è il simbolo di unione della Serenissima (Repubblica di Venezia) con le nostre montagne ed è anche il simbolo di una antica... continua »

 

Festa dell’Assunta 2021

A Valdaora di Sopra, comune della Val Pusteria, oggi, 15 agosto 2021, si è svolta la tradizionale processione dell’Assunzione in cielo della Madonna. I campanili, le facciate delle chiese, i balconi e le finestre del Comune di Valdaora di... continua »

 

Premio Vittoria Alata 3° Edizione

Si è svolta a Casarano la terza edizione del PREMIO VITTORIA ALATA organizzata dalla Pro Loco di Casarano presieduta da ANTONIO BIANCHI con il patrocinio della Città di Casarano. Premi assegnati a personalità distintesi sul territorio salentino.... continua »

 

Santuario Madonna della Corona

Nel Comune di Ferrara di Monte Baldo (VR) si può visitare, sospeso fra cielo e terra, il Santuario della Corona, che è un luogo di silenzio, fede religiosa e meditazione, celato nel cuore delle rocce del Monte Baldo. Documenti confermano che... continua »

 

V tappa Campionato Italiano Moto d’Acqua

Si è svolta a Gallipoli la V tappa del Campionato Italiano moto d’Acqua 2021, Primo Gran Premio Città di Gallipoli. Un appuntamento molto atteso, che ha soddisfatto le attese di tutti i partecipanti, vista l’impeccabile accoglienza riservata... continua »

 

Xylella – Brucia il Salento

Il Salento continua a bruciare. Dopo il devastante rogo sulla serra di Casarano, altri incendi si sono verificati nella macchia mediterranea a Lido Marini di Ugento, Andrano (zona Petralata), Parabita (strada provinciale per Alezio) e Poggiardo... continua »

 

Concerto dedicato al Maestro Giovanni Guarino

Martedì 29 giugno 2021, alle 20.30, a Villa Longo De Bellis – lungomare Tenente Noviello 3/D a Bari – Palese, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari si è esibita in un concerto diretto dal Maestro Michele Cellaro, con la partecipazione... continua »

 

Alba del solstizio d’estate 2021

A Bari, presso la terrazza belvedere del molo Sant’Antonio Abate, come ogni anno, il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, l’associazione I Custodi della Bellezza, in collaborazione delle associazioni Bari e i colori del mondo e Ars... continua »

 

Una stele per i volontari della C.R.I.

Inaugurata questa mattina a Casarano una stele di Marmo nei giardini di piazza Giovanni XXIII dedicata ai volontari della C.R.I. A inaugurarla è stato l’assessore regionale alla sanità, Pier Luigi Lopalco, con il Sindaco, Ottavio De Nuzzo,... continua »