Pagina: settembre 22nd, 2011

Intervista con l’Acetum Basket Cavezzo ASD

L’Acetum Basket Cavezzo ASD è la società di basket femminile di Cavezzo, comune in provincia di Modena con circa settemilaquattrocento abitanti, e partecipa al campionato femminile 2011-2012 di Divisione Nazionale serie B girone E. Risponde... continua »

Tutti a scuola con il pedibus

Come vanno a scuola gli studenti di Pordenone? A pedibus, ovviamente. Prende sempre più piede tra la popolazione scolastica locale la buona pratica di raggiungere il proprio istituto a piedi, scortati da genitori volontari. Con la Beato Odorico... continua »

Intervista con la Club House HC Tevere

A Roma nel 1993 viene fondata la Club House HC Tevere grazie a Madelon Belien che intendeva avvicinare all’hockey un gruppo di bambini. E’ ancora tra i pochi hockey club impegnati in particolare con i giovanissimi. Oggi coinvolge oltre 150... continua »

Oplonti free per le “Giornate Europee del Patrimonio”

Week end di arte e cultura per le Giornate Europee del Patrimonio. Accesso gratuito anche alla villa di Poppea. Sabato 24 e domenica 25 settembre si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio. Per tutto il weekend sarà possibile accedere... continua »

Per non dimenticare il giovane Giancarlo

Il Centro Studi Legalità&Sviluppo, le comunità parrocchiali, l’associazione Libera – nomi e numeri contro le mafie, la Casa della Solidarietà, Legambiente – Osservatorio Ambiente e Legalità,  la Fondazione Caponnetto,... continua »

ACD Asti: sarà un campionato equilibrato

Per conoscere quali sono le aspirazioni e le previsioni dell’ACD Asti, che partecipa al campionato nazionale 2011-12 di serie D girone A, intervistiamo Daniele Turello, team manager e consigliere della società di Asti. Da neopromossa... continua »

Festa del PD, tre giorni di incontri ed eventi al Lido Azzurro

Tre giorni di musica, cultura e mostre alla festa del Partito Democratico di Torre Annunziata dedicata all’ambiente. Si apre domani,venerdi 23 settembre, e proseguirà fino a domenica, la festa provinciale del PD dedicata all’ambiente... continua »

Settimane oplontine dal 1 settembre

Un ritorno dalle ferie segnato da poche novità: mentre la politica si organizza per le amministrative 2012 e nascono nuove liste e movimenti civici al grido di “Salviamo Torre Annunziata una volta per tutte!”, la government oplontina pensa... continua »