Tre giorni di musica, cultura e mostre alla festa del Partito Democratico di Torre Annunziata dedicata all’ambiente.

Si apre domani,venerdi 23 settembre, e proseguirà fino a domenica, la festa provinciale del PD dedicata all’ambiente che avrà come scenario la cornice del Lido Azzurro di viale Marconi, sulla spiaggia di marina del Sole.

Si parte alle 17.30 con l’inaugurazione della Terrazza Dibattiti. “Ricordando Giancarlo Siani – Primo: Battere la camorra”: il tema del convegno. Interverranno Rosaria Capacchione, giornalista de Il Mattino, Andrea Cozzolino, deputato europeo, Andrea Orlando, responsabile nazionale Giustizia PD e Giuseppe Scognamiglio, giornalista.
Alle 19.30 sarà la volta de “Il mio lavoro per l’ambiente”: Patrizia Capua, giornalista de La Repubblica, intervisterà Ugo Leone, presidente Parco Nazionale del Vesuvio.
Dalle ore 21 è prevista una no-stop musicale con numerosi gruppi giovanili. Il concerto è dedicato alla memoria di Giancarlo Siani, nella data della sua tragica scomparsa ed è organizzato in collaborazione con Radio Siani.

Sabato 24 settembre, alle 10.3o in programma il dibattito “Restituire il mare alle città vesuviane. A che punto siamo?” Alle 18.00, invece, incontro sul tema “Ritrovare la bellezza. Il coraggio di scommettere sulle città sostenibili” e alle 19.30 “Il mio lavoro per l’ambiente”: il giornalista Enzo Lamberti di Metropolis intervista Raffaele del Giudice di Legambiente Campania. Alle ore 21 in programma, invece, lo spettacolo di musica popolare sull’Arena Beatch.

Domenica 25 Settembre , alle 10.30, il dibattito “Una manovra contro il Mezzogiorno”: Luca Telese de Il Fatto Quotidiano intervista Aniello Formisano della Segreteria regionale IDV, Arturo Scotto di SEL, Giuseppe Russo, capogruppo regionale PD e Umberto Ranieri, responsabile nazionale Mezzogiorno PD.
In mattinata è stata programmata una visita guidata  alla “Valle dell’Inferno”, con appuntamento alle 9.30 presso il sentiero d’ingresso a quota mille ad Ercolano.
Alle 19.00 è la volta de “L’Oro Vesuviano. Archeologia e cultura: le nostre risorse”, con la partecipazione dell’archeologa Annamaria Ciarallo, del deputato Luisa Bossa e Matteo Orfini, responsabile nazionale cultura del PD.
Alle ore 21 si terrà il concerto di Marco Francini “Meraviglioso” che ripercorre la carriera musicale di Domenico Modugno. Ogni sera dalle ore 20 funzionerà lo spazio Gdbeach club con musica live e Happy hour democratico.

Nelle giornate della festa democratica, in mostra: “La Valle del Sarno” realizzata dall’associazione Terramare 3000; “I Colori dell’Acqua” dedicata ai fondali del Golfo di Napoli, curata dal liceo Artistico di Torre Annunziata; “La frutta dimenticata”, le culture originali dell’area vesuviana curata dall’Associazione il Melograno.

Nell’area della festa vi saranno punti informativi sul risparmio energetico,la raccolta differenziata,le energie alternative,stand di editoria e gastronomia tipica.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento