Pagina: settembre 29th, 2011

Porte aperte alle sedi storiche delle banche

Dal Palazzo del Credito Italiano a Milano alla Galleria di Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, passando per il Palazzo delle Cento Finestre di Firenze. Un viaggio da nord a sud per vivere senza limiti l’arte e la storia custodite negli... continua »

Al Giraud vince la spazzatura, un biglietto da visita da rifare

Lo Stadio Giraud di Torre Annunziata è l’esempio di quanto, a volte, sia facile ricostruire un emblema cittadino e riportarlo alla gloria: erbetta sintetica di nuova generazione, location per eventi sportivi di ogni genere, linea wireless... continua »

Isola pedonale serale per animare il Centro Storico

Il centro storico trasformato in una grande isola perdonale: negozi aperti fino a tarda sera, promozioni, sconti, gazebo, animazione e tante sorprese per tutti i cittadini al grido “La residenza non da la differenza!” Si preannuncia una... continua »

“The oplontis project” per scrivere la nuova storia degli scavi

Centro Studi Storici “Nicolò D’Alagno” e ricercatori dell’Università di Austin presentano il frutto di quattro anni di lavoro e studi svolti all’interno del sito archeologico di Oplontis. Venerdì 7 ottobre, a... continua »

Orsini: “Ricordo ancora le lacrime di gioia del 22 maggio”

La promozione dell’anno scorso è stato un risultato raggiunto da tutti, dai titolari alle riserve, dal presidente al magazziniere passando per i tifosi. Per qualcuno è stata un’annata davvero fantastica, Attilio Orsini è uno di... continua »

Tre arresti per spaccio, in manette tutte donne

Tre donne in manette sorprese a spacciare marijuana e cocaina. Ieri sera, poco prima della mezzanotte, il personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata, agli ordini del capitano Luca Toti, ha arrestato... continua »

Centro Comune: “Polo Nautico, a rischio altri 250 lavoratori”

E’ di pochi giorni fa la notizia che un’azienda di punta del Polo Nautico torrese, vistasi sospendere un’importante commessa del valore di 30 milioni di euro, cui non poteva ottemperare a causa della cronica carenza infrastrutturale del... continua »

Savoia – Atletico Bosco finisce 1-0

Torre Annunziata ha acceso i riflettori per la sua gara preserale che ha visto impegnato il Savoia contro l’Atletico Bosco, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. Un Giraud bello anche di sera e ricco di entusiasmo ha dato vita... continua »

Ridurre i costi di smaltimento rifiuti col dissipatore di umido

Dissipatore dell’umido: come abbattere i costi della Tarsu e aiutare l’ambiente. Arriva dai giovani di Punto Democratico la proposta di utilizzare il dissipatore dei rifiuti per smaltire la frazione organica degli scarti domestici. L’apparecchio... continua »

Intervista con la Pallacanestro Torino

Nel 1959 a Torino nasce la Pallacanestro Torino. Da allora ha partecipato ai campionati di basket femminile dalla serie A alla C. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Mario Soriente, presidente della società del capoluogo del Piemonte.... continua »