Autore: peiro (giovanni de micheli)

3ª Charter Night – Lions Casaranello

Si è svolta domenica 16 Giugno 2024 la 3ª Charter Night e Cerimonia delle Consegne del Lions Casaranello Arte e Cultura, presso la suggestiva location della Tenuta Yala a Parabita. L’importante evento del Club ha visto la presenza di... continua »

 

Il grande abbraccio pro Ospedale di Casarano

È da un po’ di anni, cioè da quando la regione Puglia ha deciso di adottare delle restrizioni sulla sanità, che Casarano sta lottando per la sopravvivenza dell’ospedale civile Francesco Ferrari. Un’iniziativa personale del consigliere... continua »

 

Giornata della Marina Militare – Corona d’Alloro Taviano 2024

Mentre il sole calava, sulla riva della marina di Mancaversa di Taviano (in provincia di Lecce), con una corona di alloro in mare e sulle struggenti note del “Silenzio”, si è tributato l’Onore a tutti i marinai deceduti. Questo è stato... continua »

 

La Piazzetta delle Panchine Colorate

Il Lions Club e il Leo Club di Casarano, in occasione del 50esimo e del 35cinquesimo anniversario della loro costituzione, hanno donato al comune di Casarano delle panchine colorate istallate nella piazzetta Angelo Petracca. All’inaugurazione... continua »

 

Infiorata del Corpus Domini Patù 2024

Anche quest’anno nel piccolo borgo del Capo di Leuca (nel Salento) Patù, la parrocchia San Michele Arcangelo ha organizzato e realizzata la IX edizione dell’Infiorata del Corpus Domini. Gli alberi nella Bibbia è stato il tema scelto dagli... continua »

 

Festa S. Giovanni Elemosiniere 2024

Dopo cinque giorni di festa si sono conclusi a Casarano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono S. Giovanni Elemosiniere. Con grande impegno, programmazione e lavoro, il comitato feste patronale ha messo a disposizione alla cittadina salentina... continua »

 

Dolce Sentire – Musica sacra per la festa della Mamma

In occasione della festa della Mamma si è svolto, nella suggestiva cinquecentesca chiesa Madonna della Croce Casaranello a Casarano, un concerto di musica sacra, per omaggiare tutte le mamme con brani di Mozart, Vivaldi, Schubert, Verdi, Frisina,... continua »

 

Inaugurazione del ponte Ciolo – Salento

Simbolo, negli anni ’60, di un filone di ingegneria strutturale altamente innovativa, lo storico Ponte del Ciolo, situato in località Gagliano del Capo, torna da oggi a nuova vita e alla percorrenza dei mezzi, grazie alla Provincia di Lecce.... continua »

 

Giornate FAI di Primavera 2024 – Ceramiche Colì

Le giornate FAI di Primavera fanno tappa all’azienda di ceramica dei Fratelli Colì di Cutrofiano. L’antica fornace a legna si trova in via Roma, nel centro di Cutrofiano. A poca distanza, in Piazza Municipio, sono ubicate alcune sale... continua »

 

Giornate FAI di Primavera 2024 – Masseria L’Astore

Le giornate FAI di Primavera 2024 fanno visita alla Masseria L’Astore in Cutrofiano Masseria L’Astore è oggi un’azienda agricola con produzione vinicola e olearia ai margini dell’abitato di Cutrofiano. Circondata da 100... continua »