Pagina: dicembre 21st, 2011

Natale in “giallo” con “Deus Vult” di Pasquale Basso

La serenità di una tipica provincia italiana degli anni Cinquanta è scossa da una serie di assassini che hanno un aspetto in comune: le vittime sono tutti sacerdoti anziani. Su di loro si sfoga la furia omicida di un serial killer, sulle cui... continua »

Galà dell’Equitazione: edizione 2011

Il Consiglio del Comitato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) Emilia-Romagna, lo scorso 19 dicembre, ha organizzato il Galà dell’Equitazione presso il ristorante “Il Casale” di Reggio Emilia. E’ il tradizionale appuntamento... continua »

Piazzale Archinto a dimensione bambino

A Milano, nel cuore del quartiere Isola, sono stati inaugurati nuovi spazi verdi e aree gioco, per la gioia dei residenti e dei piccoli alunni della scuola elementare Confalonieri, al termine della riqualificazione del piazzale Archinto. Sono... continua »

Un calendario per il centenario di Milano Marittima

Il 14 agosto 1912 venne firmata una convenzione tra il Comune di Cervia e la S.A. per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia “Milano Marittima”, per regolare la concessione di un’ampia fetta del territorio, finalizzata ad uno... continua »

Un Natale “all’inferno” con Hell in the Cave

Una discesa all’inferno per Natale. Non è una maledizione ma è una proposta originale di trascorrere le festività natalizie che arriva dagli organizzatori di “Hell in the Cave – versi danzanti nell’aere fosco”,... continua »