Pagina: dicembre 14th, 2011

“Natale Ha Napoli”, visita all’Eremo dei Camaldoli

Tra i tanti eventi previsti nel programma di “Natale Ha Napoli” vi è la visita guidata all’Eremo dei Camaldoli per ammirare il capoluogo partenopeo da una nuova e suggestiva prospettiva. La visita all’Eremo che sorge sulla... continua »

Inaugurato il mercato “Santa Scolastica”

Dopo sessant’anni si è chiuso a Bari il mercato rionale di Via Monte Grappa. Ci sono voluti quindici anni di lotte politiche ed innumerevoli lamentele da parte dei cittadini che abitano in questa via e in tutto il circondario che per sessant’anni... continua »

Al via la XV Rassegna Teatrale “Incontriamoci a teatro”

“Carpe Diem” apre il cartellone della rassegna teatrale organizzata dagli ex allievi di don Bosco. Venerdì 16 dicembre è in programma la  prima serata della quindicesima rassegna “Incontriamoci a Teatro 2011/12″... continua »

Scuola e territorio, intervista al liceo “de Chirico”

Tra le realtà che uniscono gli abitanti, che accomunano le generazioni di un comune (o di un suo quartiere) ci sono senz’altro le scuole. Comuni-Italiani.it propone un viaggio tra le istituzioni scolastiche del Belpaese per analizzare cosa... continua »

Oro oplontino al III Open Campania Internazionale di Karate

Si chiude la stagione agonistica del Karate Fijlkam della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arte Marziali. Al Palabutangas di Monteruscello, a Pozzuoli, il 10 e 11 dicembre si è conclusa la terza edizione dell’ Open di Karate Internazionale... continua »

Intervista con la M. Roma Volley

La M. Roma Volley partecipa al campionato nazionale maschile di serie A1 e di serie B2 girone F, un girone composto da 14 squadre laziali e sarde. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Gianfranco Sacripanti, coordinatore del settore giovanile... continua »