Pagina: Sandro Bondi

Scavi, i cinque punti di Galan per il rilancio del sito

Monitoraggio, restauro, comunicazione, sicurezza, progettazione. Sono le cinque parole chiave che riassumono il piano di recupero del sito archeologico esposto dal neoministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan, nella sua recente... continua »

 

Scavi, apertura ritardata per un summit dei sindacati

Domani i cancelli degli scavi archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia, compreso l’Antiquarium di Boscoreale, saranno aperti con due ore di ritardo; turisti e visitatori dovranno attendere fino alle 10,30 per potervi accedere.... continua »

 

Scavi, intesa tra Bondi e Caldoro

Regione e Mibac insieme per il rilancio degli scavi di Pompei. Nel pomeriggio c’è stato un colloquio telefonico tra il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, e il Presidente della Giunta regionale della Campania,... continua »

 

Scavi, fondi europei per il rilancio del sito

Alla messa in sicurezza e al rilancio degli scavi di Pompei sarà destinata una quota dei fondi europei per la coesione economica e territoriale. Ad annunciarlo è il commissario per le Politiche regionali dell’Unione Europea, Johannes... continua »

 

Su Pompei tanti proclami politici, Bondi venga a vedere

È opera meritoria che il Sen. Bondi, in quanto l’unico Ministro del Mibac ad aver provato a passare dai proclami ai fatti al fine di risolvere i problemi degli Scavi di Pompei, cercando di ripromuovere la Soprintendenza autonoma di Pompei,... continua »

 

Degrado scavi, ok a nuove assunzioni e spazio agli sponsor

Disco verde per il programma di recupero dell’area archeologica di Pompei, grazie all’approvazione, stamane, in Consiglio dei Ministri, del decreto “Milleproroghe”. Nel provvedimento contemplate una serie di misure finalizzate... continua »

 

Altri due crolli nella notte, attesa per la missione Unesco

I due nuovi crolli verificatisi questa notte confermano lo stato di piena emergenza che attanaglia l’area archeologica di Pompei. Caduti in pezzi un muro lungo via Stabiana e una parete d’accesso di un piccolo ambiente laterale di servizio... continua »

 

Cerasoli (Uil): “Si avvera la profezia di Bondi, ma nessuno è responsabile?”

Il Ministro Bondi nelle sue dichiarazioni al Parlamento aveva profetizzato, sperando che non accadesse più, che a Pompei vi sarebbero stati altri crolli. Facile previsione, tenuto anche conto delle condizioni meteorologiche di queste settimane... continua »

 

A Pompei con la cultura si mangia

“Le pietre parlano”, si diceva una volta per spiegare il fascino e l’importanza dell’archeologia. Oggi le pietre e gli intonaci di Pompei urlano per invocare soccorso, un aiuto concreto, per non sbriciolarsi come la “Schola... continua »

 

Crollo scavi, Cerasoli (Uil): Gravi responsabilità di Bondi che non nomina un soprintendente

Sono veramente gravi le responsabilità del Ministro Bondi che si è affidato alle cure del Commissariamento di Pompei e aldilà della propaganda i risultati di scelte dissennate e incomprensibili la dice lunga su ciò che è stato fatto nell’area... continua »