scavi di Pompei - ingresso

Domani i cancelli degli scavi archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia, compreso l’Antiquarium di Boscoreale, saranno aperti con due ore di ritardo; turisti e visitatori dovranno attendere fino alle 10,30 per potervi accedere. Ciò a causa di un’assemblea sindacale indetta dalle sigle CGIL – CISL – UIL – UNSA e FLP, per discutere di questioni delicate che da tempo, denunciano le O.O.S.S, non trovano risposte da parte delle istituzioni interessate.

Nella fattispecie ci sarà un confronto sull’organizzazione del lavoro, su nuovi rischi di crolli all’interno del sito e sul livello di sicurezza nei luoghi di lavoro. A margine del summit sarà concordato un documento da sottoporre all’attenzione della soprintendente Teresa Elena Cinquantaquattro.

“Dopo la grande attenzione mediatica per i crolli avvenuti negli scavi – accusano i sindacati – l’oscuramento totale dei riflettori ha avviato alla totale indifferenza le sorti dell’area archeologica più importante, più grande e più visitata al mondo. E’ svanito il popolo dei difensori dei beni culturali, degli accusatori del ministro Bondi e con essi anche tutti i restauratori e archeologi che si erano autopromossi sul campo”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento