Economia e Lavoro

Serrata dei commercianti, rassicurazioni dal Sindaco

Esasperati dalle proposte di rilancio inascoltate dalle Istituzioni locali e condannati dall’impari concorrenza del centro commerciale di prossima apertura, stamane i commercianti hanno organizzato una parziale serrata (solo per la mattinata),... continua »

 

600 posti alla “Cartiera”, candidature online

Resa pubblica la procedura online di presentazione delle candidature per i 600 posti di lavoro disponibili nel centro integrato per l’Artigianato e il Commercio “La Cartiera”, la cui apertura è prevista per la seconda metà di... continua »

 

Denuncia degli Rsu Aticarta: “Si gioca sulla pelle di decine di famiglie”

E’ guerra di cifre a poche ore dall’ufficializzazione del piano di commercializzazione degli spazi che saranno ospitati nel nuovo Centro integrato per l’Artigianato e il Commercio, in corso d’opera nell’area ex... continua »

 

Centro “La Cartiera”, ok alla commercializzazione degli spazi

Inizia a prendere forma il nuovo centro integrato per l’Artigianato e il Commercio che sorgerà nell’area ex Aticarta e la cui inaugurazione è prevista per la primavera del 2012. Stamane, nell’aula consiliare di Palazzo de... continua »

 

Esperti turismo religioso, iscrizioni fino al 31 marzo

Ancora una settimana di tempo per iscriversi al corso di “Programmatore in Turismo Religioso: Esperto nella Programmazione, gestione e organizzazione dei flussi di pellegrini e dei turisti interessati ai siti religiosi”. L’iniziativa,... continua »

 

Nuove assunzioni negli scavi, ok dal Consiglio dei Ministri

Nuove risorse in arrivo per il personale dell’area archeologica di Pompei. L’annuncio è arrivato dal sottosegretario alla Presidenza del consiglio Gianni Letta, al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato una norma straordinaria... continua »

 

Esperti in turismo religioso, intesa tra Comune e Università di Malta

Formare nuovi esperti nella gestione del turismo religioso. E’ l’obiettivo del partenariato tra il comune di Pompei e l’University of Malta – Link Campus, finalizzato alla realizzazione e alla programmazione nel territorio... continua »

 

Bit, il pacchetto degli albergatori tra arte ed enogastronomia

Allo stand della Borsa internazionale del turismo che si terrà a Milano dal 17 al 20, Comune e Adap puntano su un’offerta all inclusive. Una carta dimostratasi vincente nella passata edizione della Bit, che l’associazione albergatori... continua »

 

Ok allo sportello unico per le imprenditoria locale

La Giunta Comunale ha deliberato l’istituzione dello “Sportello Unico per le Attività Produttive” (cosiddetto SUAP) secondo i nuovi crismi normativi e tecnici. Il SUAP è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere... continua »

 

Il made in Pompei alla Bit di Milano

Prende forma la Borsa Internazionale del Turismo, (BIT di Milano dal 17 al 20 febbraio 2011), e l’Amministrazione Comunale ha messo in moto la macchina organizzativa in vista di dell’importante “vetrina” mondiale che permette a domanda... continua »