Santuario di Pompei

Ancora una settimana di tempo per iscriversi al corso di “Programmatore in Turismo Religioso: Esperto nella Programmazione, gestione e organizzazione dei flussi di pellegrini e dei turisti interessati ai siti religiosi”. L’iniziativa, frutto del partenariato tra il comune di Pompei e l’University of Malta – Link Campus, è finalizzata alla formazione di nuovi esperti nella gestione del turismo religioso.
Un’iniziativa che mira da un lato a ottimizzare il turismo religioso, che registra numeri importanti, facendone un volano per il sistema economico locale. Dall’altro si vuole offrire una valida opportunità professionale ai giovani del territorio interessati al settore turistico.

Il corso è di 260 ore e ed è rivolto a Diplomati degli Istituti Secondari di II° grado e Laureati. Le lezioni si terranno di pomeriggio 3 giorni a settimana per 4 ore e sarà tenuto da Docenti Universitari ed Esperti nel settore turistico.
La didattica si articola in 5 macro-aree:
• Area Informatica
• Area del Diritto
• Area della Pianificazione e Comunicazione Territoriale
• Area Pratica Turistica
• Area Competenze Tecniche Religiose

Il costo complessivo del corso è di €. 1.100,00 per ogni partecipante. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento della quota minima di partecipanti, stabilita in misura di 25 unità.

Le domande per l’iscrizione al corso vanno inoltrate alla Link Campus University of Malta in Via S. Ignazio di Loyola, 51 80131 Napoli o al Comune di Pompei Ufficio Protocollo Via Sacra, Pompei entro e non oltre il giorno 31/03/2011, alle ore 12.00.
Per informazioni sul costo e il calendario del corso rivolgersi a: Link Campus University of Malta – Via S. Ignazio di Loyola, 51 – Napoli Segrereria Tel/Fax: 081-545.25.72
Comune di Pompei Assessorato al Turismo, Piazza Bartolo Longo. Segreteria Tel. 081-857.62.76 (orario antimeridiano tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00).

 
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