Video Segnalati

Bartolo Longo e San Pio uniti nel Rosario

Padre Pio e il Rosario. Attraverso queste due figure passa il filo conduttore dell’intervista sulla figura del Beato Bartolo Longo che don Giuseppe Ruggiero, sacerdote del Santuario di Pompei e responsabile dell’edizione inglese della... continua »

 

Sopralluogo negli scavi del commissario UE Hahn

Verificare lo stato dei luoghi e garantire entro il primo trimestre del 2012 l’attuazione del piano di 105milioni di euro stanziati dall’Unione Europea per la messa in sicurezza degli scavi di Pompei. Queste le ragioni del sopralluogo... continua »

 

Fondazione Bartolo Longo per la lotta contro il cancro

Conoscere il cancro tra prevenzione e assistenza ai malati. E’ la mission della “Fondazione “Bartolo Longo III Millennio”, che fa nascere a Pompei un prezioso baluardo contro il male del secolo, grazie all’attivazione di... continua »

 

Pompei “sommersa” vista dagli stranieri

Prove di sopravvivenza a Pompei. Sono quelle che hanno dovuto superare i turisti che in questi primi giorni di maltempo si sono trovati a percorrere villa dei Misteri all’altezza della stazione Circumvesuviana. Il filmato, caricato presumibilmente... continua »

 

Un sms per i bambini ivoriani

Un spot breve ma efficace nel messaggio di carità che vuole trasmettere alla gente. E’ il video scelto per sostenere l’iniziativa “Un sms per la Costa d’Avorio” che l’associazione onlus “La Carità genera... continua »

 

“Gli ultimi giorni di Pompei” alla rassegna del muto musicato dal vivo

Nel 1913 veniva proiettato a Roma “Gli ultimi giorni di Pompei” del noto regista Eleuterio Rodolfi. A quasi un secolo di distanza la storica pellicola torna protagonista nell’ambito della IX edizione di “Strade del cinema”,... continua »

 

Uliano motiva la sua uscita dalla giunta

Dalla web tv che ha fondato e dirige l’ex assessore Ferdinando Uliano si rivolge alla città per spiegare i motivi che l’hanno indotto a lasciare la giunta comunale. Il saluto finale è affidato al grande Gaber con la significativa... continua »

 

L’infanzia di Cervisia a Pompei

Lo studio con suor Maria Rosaria, i giochi con la corda in cortile, le gite a villa dei Misteri, il terrore della guerra. Piccoli flash che scandiscono i ricordi di Cervisia Andreucci, della sua infanzia trascorsa all’orfanotrofio di Pompei.... continua »

 

Supplica 2007, il cardinale Sepe guida la preghiera alla Vergine

Una gremitissima piazza Bartolo Longo partecipa, devotamente, al rito solenne della Supplica alla Madonna del Rosario. A presiedere la celebrazione il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe insieme all’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Carlo... continua »

 

Gli alunni dell’Istituto Bartolo Longo nel 1965

Voci e volti di una Pompei degli anni ’60 nei due video che mostrano insegnanti e alunni dell’Istituto Bartolo Longo impegnati in diverse attività didattiche, ludiche e spirituali. “Sono gli orfani accolti dalla Madonna”... continua »