Video Segnalati

Intervista di fine anno con il sindaco di Pompei

Un anno di amministrazione nella video intervista che il sindaco di Pompei Claudio D’Alessio ha concesso a Pompei Notizie prima delle festività natalizie. Un 2010 da dimenticare in fretta per la città e per l’amministrazione comunale.... continua »

 

Gli alunni dell’Istituto Bartolo Longo nel 1965

Voci e volti di una Pompei degli anni ’60 nei due video che mostrano insegnanti e alunni dell’Istituto Bartolo Longo impegnati in diverse attività didattiche, ludiche e spirituali. “Sono gli orfani accolti dalla Madonna”... continua »

 

Ballarò denuncia l’abbandono degli scavi di Pompei

Gli scavi di Pompei a Ballarò. Nell’ultima puntata del noto programma condotto da Giovanni Floris, all’interno di servizio sul Milleproroghe e sul Fondo unico per lo spettacolo, si è denunciato lo stato di impasse che si vive nel... continua »

 

Supplica 2007, il cardinale Sepe guida la preghiera alla Vergine

Una gremitissima piazza Bartolo Longo partecipa, devotamente, al rito solenne della Supplica alla Madonna del Rosario. A presiedere la celebrazione il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe insieme all’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Carlo... continua »

 

Uliano motiva la sua uscita dalla giunta

Dalla web tv che ha fondato e dirige l’ex assessore Ferdinando Uliano si rivolge alla città per spiegare i motivi che l’hanno indotto a lasciare la giunta comunale. Il saluto finale è affidato al grande Gaber con la significativa... continua »

 

Bartolo Longo e San Pio uniti nel Rosario

Padre Pio e il Rosario. Attraverso queste due figure passa il filo conduttore dell’intervista sulla figura del Beato Bartolo Longo che don Giuseppe Ruggiero, sacerdote del Santuario di Pompei e responsabile dell’edizione inglese della... continua »

 

Auguri Pompei

Con questo video Pompei Notizie augura Buone Feste alla città attraverso la voce degli stessi pompeiani. Un sincero grazie dalla Redazione a tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa e tanti Auguri a tutti!!!!

 

“Gli ultimi giorni di Pompei” alla rassegna del muto musicato dal vivo

Nel 1913 veniva proiettato a Roma “Gli ultimi giorni di Pompei” del noto regista Eleuterio Rodolfi. A quasi un secolo di distanza la storica pellicola torna protagonista nell’ambito della IX edizione di “Strade del cinema”,... continua »

 

Pompei is still alive

Un simpatico spot della Soprintendenza che vede i personaggi dei dipinti delle domus pompeiane animarsi e cantare sulle note di “I will survive”

 

Un sms per i bambini ivoriani

Un spot breve ma efficace nel messaggio di carità che vuole trasmettere alla gente. E’ il video scelto per sostenere l’iniziativa “Un sms per la Costa d’Avorio” che l’associazione onlus “La Carità genera... continua »