locandina del progetto

Inizia a prendere forma il nuovo centro integrato per l’Artigianato e il Commercio che sorgerà nell’area ex Aticarta e la cui inaugurazione è prevista per la primavera del 2012. Stamane, nell’aula consiliare di Palazzo de Fusco, è stato ufficializzato il piano di commercializzazione degli spazi che ospiteranno“La Cartiera”.
A fare gli onori di casa il sindaco Claudio D’Alessio, affiancato dai responsabili delle due aziende promotrici ed esecutrici del progetto: Gianluigi Lino della “Coopsette” e da Marco Dolcino della “Fingiochi”.

Sul piano occupazione il nuovo complesso oltre ad assorbire 40 dei 190 ex dipendenti dello stabilimento cartiero di via Macello, creerà 600 nuovi posti di lavoro. Numeri importanti quanto quelli delle dimensioni della struttura ultimata: 2 piani, 30.500 mq di superficie commerciale, 120 unità totali, di cui 10 medie superfici, 12 punti di ristorazione tra bar e ristoranti, 2.000 posti auto.

“Questa importante riconversione – ha detto il Sindaco Claudio D’Alessiolascia l’Amministrazione Comunale e la città soddisfatta per il grande traguardo raggiunto. Da sempre siamo stati vicini ai lavoratori nei momenti più difficili. Oggi possiamo gioire con loro”.

Il progetto per la ristrutturazione e riconversione dell’ex stabilimento Aticarta, ideato dallo Studio Corvino+Multari in collaborazione con Design Internationa di Londra, è promosso e realizzato da Coopsette Soc Coop e Fingiochi Spa attraverso la propria controllata Fergos srl.
Una parte del vecchio sito industriale di via Macello verrà demolita mentre saranno ristrutturati e riqualificati complessivamente 400 mila metri cubi di nuove funzioni da destinare all’intrattenimento, allo shopping, all’artigianato, alla ristorazione.

Alcuni tra i grandi marchi nazionali hanno già confermato la propria presenza nel costruendo centro: Conad Superstore, Toys (giocattoli), Tata e Scarpamondo (calzature), Mediaworld (elettronica di consumo), Conbipel, Motivi, Fiorella Rubino, Oltre, Alcott e Grillo Sport (abbigliamento).

La commercializzazione degli spazi è a cura di CBRE – ESPANSIONE COMMERCIALE di Modena in collaborazione con SOGEPRIM REAL ESTATE che, dopo aver concluso la commercializzazione delle medie superfici, si stanno ora occupando di raccogliere l’interesse per gli altri spazi.
Le catene e gli operatori locali interessati ad avere maggiori informazioni possono connettersi al sito www.cbre-espansione.com e nella sezione “Nuovi progetti in commercializzazione” alla voce “La Cartiera” inserire i propri dati nella scheda del centro oppure inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo info@sogeprim.it; un incaricato della commercializzazione valuterà le richieste e contatterà direttamente i retailer.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento