Blocco all’uscita del casello autostradale di Torre Annunziata Sud: manifestazione dei residenti di via Sepolcri contro l’immobilismo delle istituzioni e la mancata riapertura del ponte di collegamento tra le città vesuviane.

Lo avevano annunciato qualche giorno fa e, stamane, i residenti di via Sepolcri sono scesi in strada e hanno bloccato l’uscita dell’autostrada A3 Napoli Salerno di via Vittorio Veneto per esprimere disappunto verso la gestione del “caso Ponte di via Sepolcri”.

Dopo i numerosi proclami della imminente riapertura della strada – con tanto di sopralluogo da parte di politici locali e regionali – e visto lo stato paralizzato dei lavori, stamane è esplosa la rabbia dei residenti del quartiere a ridosso della strada che, ormai da anni, vivono quotidiani disagi per gli spostamenti cittadini.

Stando a quanto sostenuto dagli addetti ai lavori, mancherebbe soltanto l’allaccio delle fogne al collettore principale del depuratore di Foce Sarno. L’ok all’operazione dovrebbe venire dal sindaco di Castellammare di Stabia Bobbio, sul cui comune di competenza è ubicato il depuratore. Senza questo passaggio, nulla può andare avanti.

Questa mattina, a sostenere una legittima protesta di residenti messi in ginocchio ormai da troppi anni, c’erano il sindaco oplontino Giosuè Starita e il primo cittadino di Boscotrecase, Agnese Borrelli, che si sono dichiarati schierati dalla parte dei cittadini.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento