Commenti


  1. e direi che un grazie immenso tanto che a massimo di bello, per averci comunicato un articolo tanto interessante, va fatto all’autore del canale youtube Vitale Pino

    grazie Vitale Pino per aver condiviso il video.


  2. Avendo aderito all’associazione la fenice,ho avuto il piacere di conoscere e informarmi,della vita politica dell’ex assessore Ing.MARIO CONTE,promotore di questa iniziativa e condivido in pieno la sua onestà politica e le sue dimissioni.Mettendosi a capo di questa associazione ha tutte le credenziali per fare il bene di TORRE.Troppo si è lasciato alla politica,proprio per negligenza dei torresi, che hanno lasciato in mano ad amministratori senza scrupolo,le redini della città senza che questi fossero seguiti,nel loro operato.Si è arrivati a quello che è oggi TORRE: un DEGRADO.L’impegno di CONTE e di cittadini onesti che lo affiancano, sono una garanzia per un futuro migliore di TORRE ANNUNZIATA.Aderite per discutere di tutte le problematiche della nostra bella TORRE ED INSIEME MIGLIORARLA.


  3. Le argomentazioni “etologiche” penso non facciano una piega e sono inconfutabili.
    Dove ovviamente ci può essere dibattito, magari anche acceso ed accecato (lamentando che ci sono problemi ben più gravi per cui protestare) è sulla liceità di “utilizzare” per fini ludici, anche per le condizioni segnalate, individui di specie diverse da quella umana.
    E il discorso è molto lungo ed articolato anche su altri fronti del rapporto con gli altri animali.


  4. Un plauso, anche da parte mia, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata e al suo dirigente prof. Felicio Izzo. :)


  5. @Diana,
    con l’aria che tira (tagli, presente e futuro prossimo a rischio tracollo) concordo con te che per rimanere sul mercato le Istituzioni Scolastiche debbano “inventarsi” o per meglio dire riconfigurarsi per riuscire a intercettare le domande di sapere, di crescita culturale e morale, di formazione professionale e civica delle nuove generazioni.

    Non vorrei però che si perdesse di vista l’essenza profonda di queste “domande” per badare soprattutto alla sopravvivenza delle scuole/aziende…
    E’ un rischio che non possiamo correre, in primis al Sud. :(

    Quando avremo superato il guado della crisi, la società avrà bisogno di nuove forze perfettamente preparate a reggere le sorti del Paese, e chiaramente meglio di quanto abbiano fatto le generazioni precedenti!

    E lo sforzo deve essere corale, con in prima linea quanti hanno il compito di formare gli italiani, i cittadini dei prossimi decenni…

    Un plauso, dunque, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata e al suo dirigente prof. Felicio Izzo.

    Notizie di Comuni-Italiani.it nel 2012 darà spazio e visibilità a tutte le loro iniziative culturali e civiche, analizzerà il loro rapporto con le comunità … le scuole italiane insomma come elemento identitario di ogni comune, e presupposto indefettibile per migliorare e difendere il Belpaese.

    Buon 2012 anche a te! E speriamo che ce la caviamo!! :D


  6. @ Matteo,
    un articolo molto interessante che mi “tocca” molto da vicino – visto che lavoro nell’Ufficio Scolastico Provinciale ex provveditorato e quindi conosco benissimo le problematiche che oggi le scuole e di conseguenza i Dirigenti Scolastici, i docenti e gli alunni devono affrontare. Con l’Autonomia Scolastica, poi, le Istituzioni Scolastiche sono diventate delle Aziende e per non “affondare” devono promuoversi e essere sempre molto competitive. Ecco perchè all’interno di una scuola si aprono nuovi indirizzi. …….ma bisogna crederci e chi ci crede non pensare che possa facilmente “muoversi”….. troppi ostacoli.

    Colgo l’occasione per farti i miei sinceri auguri di un felice 2012. :)


  7. Interessante… mi sa che sarà una delle mie prossime mete!


  8. Grazie Maurizio per il tuo voto


  9. Buona sera Kris,

    Grazie per il tuo commento lasciato sul mio ultimo réportege.
    Brava e complimenti a te per questo interessantissimo réportage, soprattutto sotto il profilo storico.

    Vanvitelli è legato Brescia in quanto i disegni e di conseguenza il progetto del salone più grande del Palazzo della Loggia è opera Sua. (tuttora chiamato SALONE VANVITELLIANO)

    Un saluto

    Maurizio