Seconda vittoria consecutiva per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata. Due punti fondamentali in chiave salvezza per il team caro al presidente Brancaccio che, con le unghie e con i denti, sta cercando di restare nel campionato di promozione maschile quest’anno diventato più insidioso del solito più per le mancanze dei giovani giocatori oplontini, che per la reale forza delle squadre avversarie.

Domenica scorsa nella palestra del 3° Circolo in via Isonzo si affrontava il Giugliano penultima in classifica a quattro punti di distanza dalla compagine bianco verde. Partita sempre condotta dai ragazzi di coach La Rocca che però nel finale, a causa di un rilassamento e convinti di aver già chiuso la partita, stavano per combinare un vero e proprio pasticcio. “Abbiamo avuto i soliti problemi di concentrazione – afferma il capitano Agostino Di Somma – pensavamo di essere superiori ed abbiamo sottovalutato gli avversari, per fortuna non abbiamo compromesso il risultato in quanto questi due punti saranno fondamentali per il prosieguo del campionato”.

Ora la truppa si sposterà martedì 20 marzo in quel di Volla contro il Tresana Basket per un vero e proprio spareggio salvezza, chi vince è matematicamente salvo. Continua il successo della squadra under 14 che non senza poche difficoltà ha avuto la meglio contro l’ostico Vico Equense che ha venduto cara la pelle e si è arreso solo nel finale. Da segnalare la discreta prova di Guida e Servillo e l’ottimo esordio dei fratelli Matrone che, senza dubbio, se riusciranno ad allenarsi con continuità avranno un futuro più che roseo nel mondo cestistico. Battuta d’arresto per la decimata under 15 in casa contro l’Atletic sistem San Giorgio: divario più che netto tra gli ospiti napoletani e i padroni di casa del CBTA. Si sono fatte sentire le assenze di Emanuele Scarpa, Alessandro Mancino ed Alessandro Sinfarosa, ma sono state più che discrete le prestazioni dei giovani del centro Basket Poggiomarino ovvero Fernando Stanzione, Daniele Losco ed Alvino Riziero. Infine invito confermato per i gruppi del Centro Avviamento Allo Sport del CBTA che il prossimo due aprile saranno ospiti del 1° torneo minibasket organizzato dalla Pallacanestro Ottaviano in un triangolare che si preannuncia davvero interessante.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento