Foto Reportage

Stabilimento Militare Spolette

Le origini di questo stabilimento risalgono al 1652, quando gli Spagnoli, dopo la sommossa di Masaniello, ripreso il controllo del Regno, decisero di spostare a Torre Annunziata la fabbrica di polveri per cannone che a quei tempi si trovava... continua »

 

Oplonti e la villa di Poppea

Gli scavi di Pompei ed Ercolano hanno risonanza mondiale ed attirano numerosi turisti, nonostante il mantenimento dei reperti lasci molto a desiderare (meglio non toccare l’argomento!) Ma l’eruzione del Vesuvio, in quel fatidico anno 79d.C.,... continua »

 

Street Basket Village, l’evento

Il ricordo della XIII edizione dello Street Basket Village resterà un segno indelebile impresso nelle pagine della storia sportiva di Torre Annunziata. Che nessuno vada a dire ai giocatori o agli spettatori che lo Street Basket è un semplice... continua »

 

Tra il sole e la luna…. la terra

Immagini dell’eclissi lunare scattate dalla litoranea di Torre Annunziata.

 

“Oplontis” di notte

La Villa di Poppea, conosciuta come gli “Scavi di Oplonti”, illuminata e aperta al pubblico nella notte dei musei. Un’esplosione di luci ad illuminare gli splendidi dipinti ancora conservati che ricoprivano le pareti della... continua »

 

Notte di fulmini e… saette

La notte appena trascorsa ha ridisegnato il cielo oplontino, regalandogli sfumature di incantevole suggestione. Sullo sfondo il Vesuvio e il mare…

 

Via Crucis allo stadio Giraud

La fitta pioggia e il freddo improvviso, venerdì scorso, non ha impedito lo svolgimento della via Crucis allo stadio Giraud in ricordo delle vittime della criminalità. Un nutrito gruppo di fedeli ha partecipato alla celebrazione religiosa,... continua »

 

Tour nella “munnezza” di via Solferino

Aspettando la differenziata, foto scattate nel quartiere periferico di Rovigliano per documentare lo stato di degrado in cui versano le strade cittadine. Tra copertoni, elettrodomestici, divani, tavoli e sedie, fanno capolino lamiere di amianto... continua »

 

Quando la bassa marea scopre altri sentieri

Immagini scattate questo pomeriggio per immortalare la bassa marea che ha disegnato inusuali contorni alla spiaggia oplontina. (Foto di Paolo Borrelli)

 

Nell’ANMIG per scoprire la storia dell’Italia Unita

Un viaggio virtuale nella sezione oplontina dell’Associazione Mutilati e Invalidi di Guerra di piazza Ernesto Cesaro, tra i simboli e le onorificenze di chi la guerra per l’Unità d’Italia l’ha combattuta e ne porta avanti... continua »