Autore: peiro (giovanni de micheli)

Flyboard in mare

Grande spettacolo mozzafiato sul lungomare degli Eroi a Otranto, in centinaia si sono posizionati ad assistere all’esibizione spettacolare di cinque atleti salentini che praticano iIl Flyboard. Il Flyboard nasce per opera dello Zapata Racing... continua »

 

Ruoli e stili delle donne nelle diverse culture ed epoche diverse

Sabato 8 Settembre 2018, presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria della Croce – Casaranello in Casarano (LE), si è svolto l’incontro con il noto giornalista – corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica, organizzato dalla... continua »

 

Cittadinanza onoraria al generale Salvatore Farina

Il 21 agosto 2018 si è svolta a Casarano la cerimonia della consegna delle chiavi della città e il conferimento della cittadinanza onoraria di Casarano a Salvatore Farina, capo di stato maggiore dell’Esercito Italiano. La cerimonia è... continua »

 

Vini & Vinili 2018

Ritorna il grande appuntamento estivo casaranese “Vini & Vinili”, giunto alla ottava edizione. Le piazze di Casarano sono diventate delle “isole”, dove le migliaia di persone giunte in paese hanno potuto gustare i vini più... continua »

 

Cuccagna a Mare 2018

In occasione dei festeggiamenti di S. Cristina, copatrona di Gallipoli, il 24 luglio di ogni anno si svolge la tradizionale “cuccagna a mare”. È un gioco di destrezza, forza, equilibrio e abilità, con l’unico, non facile, obiettivo... continua »

 

Santa Domenica 2018, arte luminaria e pizzica

Dal 5 all’8 Luglio, a Scorrano, in provincia di Lecce, la magia delle monumentali luminarie salentine è tornata ad accendersi a ritmo di musica per Santa Domenica, la “madre” di tutte le feste patronali d’Italia. Come da tradizione,... continua »

 

Nel ricordo di Gino Pisanò (ricercatore e letterario)

Si è svolta, nella sala delle feste dell’Istituto internazionale paritario “San Giovanni Elemosiniere” a Casarano, la manifestazione dal titolo Gino Pisanó, luminoso umanista. Organizzata in occasione del suo compleanno, la manifestazione... continua »

 

Corpus Domini-Infiorata 2018

Il fiume delle beatitudini è stato il tema della V edizione dell’infiorata del Corpus Domini di Patù, piccolo borgo del Capo di Leuca. Con il grande evento della venuta nel Salento di papa Francesco per far visita alla tomba di don Tonino... continua »

 

Processo a Garibaldi: eroe o invasore?

Eroe o invasore? Questa è la domanda che cerca risposta al processo sulla figura di Giuseppe Garibaldi svoltosi a Casarano domenica 13 maggio, all’auditorium comunale “Gino Pisanò”. A organizzare l’evento è stata l’associazione... continua »

 

Papa Francesco prega sulla tomba di Don Tonino Bello

Dopo Wojtyla e Ratzinger, Bergoglio è stato il terzo papa ad arrivare in terra salentina. Il 20 aprile, per il 25esimo anniversario della scomparsa di Mons. Tonino Bello, papa Francesco è stato ad Alessano, un paesino della provincia di Lecce,... continua »