Autore: peiro (giovanni de micheli)

Luci in Piazza

Natale d’amore è il tema che il comune di Nardò ha dato a questo Natale 2021. Nel cuore della città piazza Salandra è illuminata grazie a un sistema d’illuminazione artistica dedicato al Natale e ispirato al tema dell’amore. Le luci... continua »

 

Presepe di sabbia – Scorrano 2021

Dopo un anno di assenza ritorna il presepe di sabbia a Scorrano, paesino della provincia di Lecce conosciuto meglio come la capitale mondiale delle luminarie. E’ stato inaugurato sabato 4 dicembre scorso, nel chiostro del convento degli Agostiniani,... continua »

 

IV novembre 2021 – Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Oggi 4 novembre, il Sindaco di Casarano, Ottavio De Nuzzo, in una cerimonia ristretta a pochi, causa Covid, ha deposto una corona di alloro al Monumento dei Caduti nel giorno dedicato all’Unità d’Italia e alle Forze Armate, ma soprattutto... continua »

 

Giornate FAI 2021 Abbazia di San Mauro

Tra i monumenti selezionati dal FAI 2021 c’è anche l’abbazia di San Mauro ubicata a Sannicola in provincia di Lecce. Il 16 e 17 ottobre i ragazzi della scuola media di Sannicola, preparati dai loro docenti, si sono prestati di fare da ciceroni... continua »

 

Elezioni amministrative 2021 Melissano

Anche Melissano, cittadina di 7.300 abitanti del basso Salento in provincia di Lecce, è stata chiamata alle urne il 3 e 4 ottobre 2021 per il rinnovo del consiglio comunale. L’ha spuntata l’avvocato Alessandro Conte con la lista Insieme... continua »

 

Premio Vittoria Alata 3° Edizione

Si è svolta a Casarano la terza edizione del PREMIO VITTORIA ALATA organizzata dalla Pro Loco di Casarano presieduta da ANTONIO BIANCHI con il patrocinio della Città di Casarano. Premi assegnati a personalità distintesi sul territorio salentino.... continua »

 

V tappa Campionato Italiano Moto d’Acqua

Si è svolta a Gallipoli la V tappa del Campionato Italiano moto d’Acqua 2021, Primo Gran Premio Città di Gallipoli. Un appuntamento molto atteso, che ha soddisfatto le attese di tutti i partecipanti, vista l’impeccabile accoglienza riservata... continua »

 

Xylella – Brucia il Salento

Il Salento continua a bruciare. Dopo il devastante rogo sulla serra di Casarano, altri incendi si sono verificati nella macchia mediterranea a Lido Marini di Ugento, Andrano (zona Petralata), Parabita (strada provinciale per Alezio) e Poggiardo... continua »

 

Una stele per i volontari della C.R.I.

Inaugurata questa mattina a Casarano una stele di Marmo nei giardini di piazza Giovanni XXIII dedicata ai volontari della C.R.I. A inaugurarla è stato l’assessore regionale alla sanità, Pier Luigi Lopalco, con il Sindaco, Ottavio De Nuzzo,... continua »

 

“Sete di Dio” di Vita Toma

Ritorna a Casarano, nella sua città nativa, il Cardinale Angelo De Donatis, vicario di Papa Francesco per la diocesi di Roma. Ha presentato il libro Sete di Dio, preghiere salentine, scritto da Vita Toma con la prefazione curata dallo stesso... continua »