Pagina: aprile, 2015

I migliori fotoreportage di marzo

Anche questo mese i nostri fotoreporter rendono un doveroso (doppio) tributo alla Fotografia e al cosmo che le ruota attorno; un cosmo fatto di incontri, confronti, occasioni di crescita. Partiamo da Firenze, dove nella sala d’arme dell’austero... continua »

 

Visite guidate nei luoghi inesplorati dell’Orto Botanico

Un mondo ancora tutto da scoprire si estende nel pomone verde della Reggia di Portici e che il Centro Musa ha deciso di rendere per la prima volta fruibile al pubblico. Nella primavera 2015 iniziano una serie di visite guidate tra i luoghi ancora... continua »

 

Libro sull’antiracket a villa Savonarola

Secondo appuntamento a Villa Savonarola con la rassegna “Ti presento un libro”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portici. Giovedì 16 aprile, alle ore 18, verrà presentato il volume La camorra e l’antiracket... continua »

 

Portici si “rinomina”: via ai lavori per la nuova toponomastica

In barba all’antico adagio “chi lascia la via vecchia per la nuova…”, il Comune di Portici dà inizio a una grande rivoluzione identitaria: via al “Servizio di Rifacimento della Numerazione Civica Esterna e Interna e della Toponomastica... continua »

 

Successo per Hibernum

Hibernum (l’antico nome di Vernio) è un liquore che prende le sue origini da una ricetta del 1500, messa da un anno circa in produzione a Vernio; esso ha riscosso un enorme successo a Vinitaly a Verona, tanto da riscuotere moltissimi... continua »

 

Valanga travolge due escursionisti

Una valanga ha travolto due escursionisti al Passo del Vallone, nel Parco del Corno alle Scale nel comune di Lizzano in Belvedere; il bilancio è di un morto e di un ferito grave. I due escursionisti avevano deciso di fare la loro escursione... continua »

 

Castello in blu

Anche la città di Prato ha onorato la sua promessa di illuminare un monumento di blu per la giornata dell’autismo; è stato il Castello dell’Imperatore, uno dei più importanti d’Italia ad adempiere questo compito. Una esperienza... continua »