Pagina: aprile, 2014

Fu contrabbando!

Tutto avvenne all’interno della galleria autostradale A1 “Croci di Calenzano”, sotto l’omonimo passo appenninico tra Calenzano e Barberino di Mugello: un incidente avvenuto nel settembre del 2012, che provocò anche un... continua »

 

Targhe alle Carceri

5 targhe in commemorazione di 5 deportati nei campi di sterminio di Mauthausen, Ebensee e Castello Harthein si possono osservare presso il Bar Bigonge, tramezzo ai vasi che indicano la Z.T.L. per Piazza delle Carceri di Prato. Queste targhe... continua »

 

Amianto presso la stazione

Da alcuni giorni presso la stazione di Vaiano  vi è un cumulo lapideo contenente amianto, che ha fatto preoccupare molto gli abitanti che vi abitano vicino; le autorità delle F.S., incaricate a spostare questo pericolo, rassicurano i cittadini... continua »

 

Apre la mostra “Ardengo Soffici. Giornate di passaggio”

Sabato, ore 17.30, le Scuderie Medicee di Poggio a Caiano renderanno omaggio al “loro” pittore grazie ad una mostra estremamente interessante dal titolo “Ardengo Soffici. Giornate di passaggio”. Una splendida visione... continua »

 

Piazza del Comune… in swing

Continuano i festeggiamenti per la riapertura del Museo Civico di Prato. Sabato 26 aprile, Piazza del Comune si è vestita in “Swing” grazie alla splendida esibizione dell’“Orchestrina Maccheroni Swing”, una band... continua »

 

Riferimenti, incontro tra letteratura e fotografia

Serata d’autore a Pompei. Giovedì 24 aprile, alle 19.30, l’associazione Riferimenti apre le porte della sua sede di via G. Carotenuto (area mercato dei fiori), ricavata in uno stabile confiscato ai clan, per un incontro tra letteratura... continua »

 

I Volti antichi della Lucania: Personale di Michele De Filippo

A Napoli, sabato 12 Aprile, si è svolta, presso la sede dell’Associazione Lucana Giustino Fortunato, la personale fotografica di Michele De Filippo “I Volti antichi della Lucania”. Il titolo della mostra è di per sé esplicativo:... continua »

 

Cerbaia come Pompei

Cerbaia come Pompei: una porzione della rocca appartenuta ai Bardi è crollata. La fetta interessata al crollo riguarda dall’ingresso alla Rocca in direzione della cisterna; la causa, con ogni probabilità, è dovuta alle forti piogge... continua »

 

Le 48 ville del distretto pratese

Una mostra che narra tutte le “ville” del distretto di Prato è in corso in Via Ricasoli al n. 17. La mostra è stata realizzata da Antonio Fabiani e Fosco Falcini in collaborazione con la Provincia di Prato ed il Comitato “Festa... continua »

 

I migliori fotoreportage di marzo

In più di un’occasione Firenze si è distinta per la sua sensibilità sul tema delle donne e diritti umani. La salute e la difesa dalle brutalità contro il gentil sesso fanno parte del DNA della città, che ne ha cantato l’amore e la bellezza... continua »