I fondatori dell’Associazione “Fotografi di Strada” hanno allestito a Bari nella Galleria del Catapano nel borgo antico (Strada Palazzo di Città n. 41), una mostra fotografica composta da circa 100 fotografie di appassionati – fotoamatori.

L’intento, spiega Giuseppe di Bari, è quello di promuovere l’ “amore” per la fotografia unendo in un gruppo i fotoamatori che con “passione” colgono l’attimo fuggente nel momento in cui si comanda la mano a “fare click”.

E così, in un ambiente particolare quale quello delle pareti antiche della città vecchia di Bari, le oltre cento foto raccontano, trasformando in fotografia, emozioni, frammenti di vita di tutti i giorni, momenti colti per le strade. Infatti alla mostra sono state ammesse solo foto con soggetti scattati per strada. Vi è anche un settore “Young” di fotografi al di sotto dei 18 anni.

La mostra è stata allestita mettendo insieme le foto presentate da ciascun socio dell’associazione che conta circa duecento iscritti; un gruppo nato su Facebook pochi mesi fa per promuovere la fotografia e sostenere i talenti “dal basso”, “in erba”.

La Mostra “Strade” rimarrà aperta fino al 10 marzo: tutti i giorni dalla 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento