Si è svolta lunedì 1° gennaio 2024 a Bari la 23ª edizione della Marcialonga Nicolaiana, organizzata dalla UISP Bari – con il supporto di Centro Sportivo Italiano – Comitato di Bari, associazione Bersaglieri,i Cavalieri del Mare, Big Eyes, Liberty Bari, Bari Road Runners e Scuola Cani Salvataggio Nautico (da 11 anni), associazione che si occuperà della sicurezza dei partecipanti, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari.

Dopo la Santa Messa delle 10.30 nella Basilica di San Nicola e la benedizione da parte del priore della basilica Padre Giovanni Distante, alle 11.35, i partecipanti della passeggiata ludico-motoria si sono avviati sul lungomare di Bari per raggiungere la Spiaggia di Pane e pomodoro. Per celebrare l’arrivo del 2024 c’erano tantissime persone che festeggiavano con bandiere biancorosse, tricolore, striscioni (non mancava ”SII FELICE SEI A BARI”, fumogeni, cappellini di Babbo Natale, vestiti da supereroi. I più temerari si sono tuffati nel limpido mare blu, sebbene l’acqua fosse gelida, per il rituale bagno a mare.

Tra i partecipanti c’erano il promotore del tuffo a mare, dal lontano 1998, l’ottantaduenne Ottavio De Gregorio, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, il presidente della Bari Road Runners, Rino Piepoli.

Per partecipare alla marcialonga era necessario iscriversi gratuitamente su bari@uisp.it.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento