A Bari, presso il palazzo del Consiglio regionale della Puglia, è possibile visitare la mostra fotografica “I paesaggi geologici della Puglia”, curata dalla Sigea-APS società italiana di geologia ambientale, dall’associazione fotografica Photo Digital Puglia, promossa dal Consiglio regionale della Puglia.

Il presidente della Sigea-APS Vincenzo Iurilli ha espresso la volontà della Società di collaborare con la “Photo Digital Puglia” già dalla mostra del 18 dicembre 2023 che si è svolta nel castello di Sannicandro di Bari per valorizzare e documentare il patrimonio geologico del territorio pugliese.

L’associazione Photo digital Puglia, con sede a Casamassima, conta attualmente 50 iscritti presenti da varie città della regione Puglia. Il presidente della suddetta associazione Domenico Belfiore dichiara: ”Tra le finalità dell’associazione c’è la documentazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro territorio. La mostra si compone di 30 scatti realizzati dai soci dell’associazione. Le immagini intendono accompagnare il visitatore alla scoperta delle meraviglie geologiche del territorio per stimolare la sensibilità verso i danni che direttamente o indirettamente l’essere umano può causare. Nello stesso tempo la mostra vuole essere una passeggiata fotografica che accompagnerà i visitatori dal Salento al Gargano, percorrendo tutta la Puglia. La mostra non è aperta solo ai fotografi ma tutti colori che vogliono ammirare e conoscere le meraviglie del nostro patrimonio geologico”.

Le fotografie in mostra sono state realizzate da: Pietro Amendolara, Domenico Belfiore, Rino Biccario, Francesco Paolo Binetti, Gianni Cipri, Cesare Pasquale Labate, Anna Lisi, Antonio Nitti, Matteo Pappadopoli, Rocco Pedone, Gianni Scagliola, Angelo Tedeschi, Michele Tedeschi, Antonella Taurino.

Info:
Consiglio regionale della Puglia
Via Gentile n. 52
Ingresso libero e gratuito
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
dal 30 gennaio al 1° marzo 2024
Per i gruppi superiori a 15 persone è consigliata la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: infopoint@consiglio.puglia.it.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento