Dal 23 al 25 settembre si è svolta a Roma a piazza San Giovanni in Laterano la manifestazione Sardegna incontra Roma.
Per l’occasione si sono presentati quasi tutti i prodotti di questa terra affascinante, piena di colori e di profumi, dai tappeti di Seulo, Samugheo al torrone di Tonara (a me me piace) conosciuto in tutto il mondo.

Che dire dei vini il famoso Cannonau il Kantharu dell’azienda vitivinicola-agrituristica “LE VIGNE” di Fulghesu Maria Teresa e F.lli, il famoso Vermentino, oggi i vini Sardi sono diventati importanti e di ottima qualità.

Vogliamo parlare dei formaggi, il pecorino fatto in tutte le maniere, stagionato, morbido è arrivato a delle qualità eccelse anch’esso conosciuto in tutto il mondo, i salumi per non parlare dei dolci i famosi amaretti, i cestelli, la famosa seadas, gli gnocchetti Sardi, i ravioli, la zuppa Gallurese e per finire il famoso porceddu.
Parliamo di ospitalità dei Sardi io la trovo eccezzionale, sempre presenti per qualsiasi cosa.

E per finire che dire delle coste e del mare, spiagge bianche che si confondono con il verde delle pinete, coste granitiche tipo i sassi piatti di Porto San Paolo.
La manifestazione ha avuto un grande successo e il merito va a chi ogni anno con la sua passione organizza questo incontro con Roma e questo signore si chiama Giorgio Ariu.

Con i miei scatti spero di farvi rivere i momenti passati insieme.
foto 1 Giorgio Ariu al lavoro

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Mamma che fame fanno venire queste immagini…scommetto che ti sei fatto una bella scorta di vini e formaggio :-)
    Condivido la tua opinione sulla Sardegna e in particolare sulla proverbiale ospitalità dei sardi.


  2. Oltre la scorta di vino mi sono portato a casa un tocco di torrone di Tonara se dici che buono l’offendi è di più

Lascia un Commento