Foto Reportage

Mostra fotografica “Salsedine” di Stefania Genovese

Nelle giornate 19 – 21 ottobre 2023 si è svolta a Roma la mostra fotografica di Stefania Genovese, curata dal noto fotografo romano, nonché insegnante di fotografia, Fabio Moscatelli. La mostra è stata ospitata da Spazio Mimesis, sito... continua »

 

Frecce Tricolori – 2 Giugno

E’ stato un 2 Giugno molto particolare quello di quest’anno. Niente parata militare in via dei Fori Imperiali per via della pandemia mondiale di Covid19. Il coronavirus ha cambiato il modo di festeggiare la Repubblica. Per fortuna per non... continua »

 

L’albero portato dal vento

Lo avevamo visto tagliare, poi trasportato in elicottero dai boschi dell’Altipiano a San Pietro Valdastico e da qui con un lungo viaggio via verso Roma, per abbellire una delle Piazze più famose e conosciute al Mondo: “Piazza San Pietro”.... continua »

 

Torna a fine mese al Teatro Tor Bella Monaca “Viaggio nell’Operetta”

Ha fatto tappa al Teatro Tor Bella Monaca di Roma il “Viaggio nell’Operetta” con la grande Katia Ricciarelli. Giovedì 12 gennaio alle ore 21:00, il sipario del teatro diretto da Alessandro Benvenuti e dal direttore organizzativo... continua »

 

Torna al Teatro delle Muse “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta

“Miseria e Nobiltà”, la celebre commedia di Eduardo Scarpetta, rivisitata, diretta ed interpretata da un grande della commedia romanesca Pietro Romano, dopo il grande successo ottenuto al Teatro Ambra Garbatella torna in scena fra... continua »

 

Teatro delle Muse in scena “Cani e gatti” di Eduardo Scarpetta

Un attesissimo debutto per il trio composto da Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio, che è tornato sul palco del Teatro delle Muse di Roma con un classico di Eduardo Scarpetta, “Cani e gatti”, nella rivisitazione di Geppi Di Stasio... continua »

 

Ristoro Agricolo

A Roma ho scoperto un posto che è il sogno di tutti i vegetariani! Il Ristoro Agricolo, solo frutta e verdura cucinati alla piastra e serviti “nature”. Accanto a Piazza Navona, in una strada dedicata alla cucina romana, molto carnosa,... continua »

 

La leggenda di Marc’Aurelio

I più antichi musei al mondo, sono quelli Capitolini che nacquero quando papa Sisto IV donò alla cittadinanza romana, alcune statue bronzee. Le raccolte conservatevi sono distribuite in due edifici, il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo... continua »

 

Processo ad Albert Einstein nel giorno della memoria

Teatro Parioli Peppino De Filippo, personaggi e protagonisti: incontri con la Storia, colpevoli o innocenti – a cura di Elisa Greco. Albert Einstein. In occasione della Giornata della Memoria si farà un processo contro la sua persona.... continua »

 

SpaceUp Rome

Un intenso fine settimana di emozioni spaziali. Un centinaio di studiosi, appassionati, scienziati legati allo spazio che si sono ritrovati per condividere conoscenza, per parlare, raccontare, sapere, conoscere. Il 24 e 25 ottobre, presso l’Università... continua »