Guerra dei manifesti: dalla Soget inutili gli appelli all’amministrazione per evitare affissione abusive sugli stendardi comunali.

Dopo la lettera denuncia dell’associazione “Oplontiamo” che lamentava la mancanza assoluta di regole nella gestione degli spazi comunali di affissione dei manifesti, abbiamo interpellato il responsabile della Soget, società che si occupa della gestione della pubblicità nel comune di Torre Annunziata.

“E’ da tempo che segnaliamo agli organi comunali il problema che quotidianamente registriamo ai danni dei manifesti attaccati con regolare pagamento della tassa per l’affissione – spiega la responsabile Rossana Manna – ma i nostri appelli cadono nel vuoto”.

Così come avevano denunciato i rappresentanti dell’associazione Oplontiamo, i manifesti “legali” vengono coperti poco dopo da quelli illegali e, soprattutto, da quelli mortuari.

“Un fenomeno tipico della città è che i manifesti dei defunti vengono affissi ovunque e, su richiesta dei parenti, addirittura sui portoni e sulle case di amici e parenti – continua Manna. – Di questo noi non possiamo renderne conto perché sono le stesse ditte funebri che gestiscono il servizio di affissione dei propri manifesti. Oltre che segnalare la cosa agli organi competenti, non possiamo intervenire in altro modo”.

Sul problema dell’affissione dei manifesti con regolare permesso anche fuori dagli spazi deputati alla pubblicità (vedi foto) replica: “Faremo le nostre opportune verifiche perché la cosa non mi risulta. Qualora fosse vero interverremo per risolvere prontamente il problema”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento