concerto con tamburello

Spazio all’anima “calabra” della Capitale con il “Roma Tarantella Festival”, ospitato l’8 e il 9 luglio nella piazza di Villa Carpegna.

La kermesse, che beneficia della direzione artistica di un grande cantautore italiano come Eugenio Bennato, si articolerà come un viaggio nella musica popolare del sud Italia attraverso concerti, momenti formativi, documentari. A fare da sfondo a questa due giorni di chitarre, fisarmoniche e tarantelle gli affascinanti paesaggi dei comuni della Calabria.

Tra i momenti formativi: corsi di danze e strumenti popolari della tradizione a cura della società “Tamburi a cornice”; il seminario di avvicinamento al tamburello nella “tarantella calabrese” condotto da Enrico Gallo; il seminario su “chitarra battente” di Francesco Loccisano.

Due concerti in programma. L’8 luglio saliranno sul palco gli Scialaruga, Compagnia Sciarabballo e Roma Tarantella Orchestral. Il giorno dopo si esibiranno: special guest Bungaro, Francesco Loccisano Quartet Battente italiana, Mujura, Mimmo Cavallaro & Taranproject.

Il festival di Roma è gemellato con il Comune di Caulonia e con il “Kaulonia Tarantella Festival”.
Per info e prenotazioni ai seminari: tel.348-936.45.07 oppure 334-341.49.00 – email: info@tamburiacornice.com – sito web www.tamburiacornice.com

(Foto di antolo in licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento