Parte la distribuzione del kit per la raccolta differenziata a Rovigliano: altre 950 famiglie chiamate a differenziare i rifiuti domestici pena multe salate.

La chiedevano da tempo e, da domani, saranno accontentate. Le circa mille famiglie della periferia oplontina di Rovigliano da domani riceveranno il kit per effettuare la raccolta differenziata domiciliare dei rifiuti. Centro di smistamento sarà la chiesa di San Michele Arcangelo che ha messo a disposizione alcuni locali, nei quali saranno sistemate provvisoriamente le bio pattumiere da distribuire man mano ai residenti del posto.

A dichiararlo è l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Ascione, che aggiunge: “Con un pulmino messo a disposizione dall’oratorio parrocchiale, alcuni ragazzi da domani inizieranno la distribuzione del kit contenente le buste per la differenziata. Non solo tutte le famiglie del quartiere Rovigliano saranno chiamate a differenziate i rifiuti, ma anche i residenti di via Castriota e di via Vigne Sant’Antonio fino all’incrocio con la vicina Pompei. Stasera ci sarà un’ultima riunione operativa alla Oplonti Multiservizi col fine di stabilire la data certa di partenza effettiva del servizio”.

Infatti, dopo la distribuzione delle buste e comunicata la conclusione della campagna informativa, la Multiservizi provvederà a togliere i cassonetti dalla strada, dato che nel quartiere partirà un servizio capillare di porta a porta. I cittadini avranno perciò l’obbligo di esporre i rifiuti differenziati, a seconda della tipologia, in determinate giornate della settimana e non potranno più sversare incondizionatamente nei cassonetti.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (1)


  1. Poi è iniziata la distribuzione dei kit, così come annunciata?

Lascia un Commento