Politica e Territorio

Porto. Manna: “A Torre tutti commissari tecnici!”

Massimo Manna, coordinatore cittadino SEL, interviene nel dibattito apertosi in città sul porto e sulla risorsa mare e afferma quanto segue: “Parlare del porto di Torre Annunziata è diventato ormai come parlare della Nazionale: sono... continua »

 

Convegno su “Il mare una risorsa strategica per il territorio”

Centro Comune, convegno su “Il mare una risorsa strategica per il nostro territorio. Lo sviluppo sostenibile per il sistema portuale”. Si terrà sabato 10 marzo, alle ore 18.00, nel teatro San Francesco di Paola in via Roma, il primo... continua »

 

“Il Mare di Oplonti. Ambiente, Pesca e Turismo”, il convegno

Il movimento dei Progressisti e Democratici di Torre Annunziata ha organizzato per sabato 10 Marzo, alle ore 11.00, presso il Salone delle Terme Vesuviane di via Litoranea Marconi a Torre Annunziata il convegno “Il Mare di Oplonti. Ambiente,... continua »

 

Nuovo Centrosinistra, un passo in avanti

Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà,  Federazione della Sinistra, Movimento Naturalista Italiano  e Torre è Tua lanciano un appello al Partito Democratico, ai movimenti politici e alle associazioni affinchè si uniscano in una unica... continua »

 

“Progressisti e Democratici”, domani la presentazione

Progressisti e Democratici: il nuovo movimento politico oplontino si presenta alla città. Si terrà  domani, sabato 25 febbraio, a partire dalle 11:30, nella sala convegni dell’ex Orfanotrofio della Basilica della Madonna della Neve,... continua »

 

SEL sulla vicenda Eternit e il fallimento di “Pompei Tech World”

Sinistra Ecologia e Libertà, dopo la sentenza sulla questione eternit, intende riaccendere i riflettori su “Pompei Tech World”, il parco a tema che sarebbe dovuto sorgere nell’area dismessa dell’Italtubi, tra via Plinio... continua »

 

PD – Faro del Sarno, più informazione sul depuratore

Allacciamenti fognari a Boscotrecase e Torre Annunziata: PD, bisogna continuare e organizzare la campagna informativa verso i cittadini. “Il rispetto del cronoprogramma degli allacciamenti fognari a Boscotrecase e Torre Annunziata verso... continua »

 

III edizione di “A…Torre le donne si raccontano”

Presso la sala congressi “ Visone\ D’Alessio” dell’Ambito 15 di via Parini, domani 3 febbraio, alle ore 10.00, si terrà la manifestazione conclusiva della terza edizione del Concorso di prosa e poesia di  genere “A…Torre le donne... continua »

 

Sullo scempio dello Spolettificio ridotto a “scasso”

A pochi metri del sito internazionale Unesco di Oplonti, su di un’area archeologica di grande rilevanza, in un complesso monumentale orgoglio della nostra storia industriale nel mondo, che dava lavoro a centinaia di torresi, in una zona nevralgica... continua »

 

SEL contro Starita: “Nessuna risposta sull’acqua pubblica!”

SEL contro il silenzio dell’amministrazione Starita sulla richiesta di inserire nello Statuto del comune di Torre Annunziata il Diritto Umano all’acqua. “Lo scorso giugno più di ventisei milioni di italiani hanno votato per... continua »