PD – Faro del Sarno, più informazione sul depuratore
Allacciamenti fognari a Boscotrecase e Torre Annunziata: PD, bisogna continuare e organizzare la campagna informativa verso i cittadini.
“Il rispetto del cronoprogramma degli allacciamenti fognari a Boscotrecase e Torre Annunziata verso il depuratore di foce Sarno costituisce un motivo di fiducia nella possibilità di migliorare la condizione del mare e la vivibilità complessiva delle città. Bisogna continuare ad incalzare la GORI, i Comuni e gli altri enti preposti affinchè si realizzino alcune condizioni basiliari per un proficuo sviluppo della situazione. In particolare si deve far si che vi sia una corretta informazione ai cittadini sugli allacciamenti dalle abitazioni – recita una nota del PD – Faro del Sarno sull’annosa questione della epurazione delle acque reflue che continuano ad inquinare il litorale -. Inoltre bisognerà rafforzare i controlli affinchè vi sia l’effettiva eliminazione degli scarichi abusivi e una lotta efficace a nuovi fenomeni. Analoga attenzione va posta al tema dei canali che poi sfociano a Torre Annunziata, in particolare di quelli che conducono a Rovigliano. Alla luce degli interventi in corso di attuazione andrebbe programmato un intervento di pulizia e rimozione dei rifiuti solidi che possa essere anche l’occasione per una verifica di eventuali scoli abusivi. La Provincia di Napoli è latitante su questo terreno”.
“Il Pd – Faro del Sarno – ha dichiarato Paolo Persico- si farà promotore di un’azione forte nei confronti dei diversi livelli istituzionali per sollecitare la convocazione di un tavolo istituzionale per affrontare il tema della pulizia, del controllo e del monitoraggio costante dei canali che affluiscono a Rovigliano. La conclusione dei lavori per l’allacciamento delle fogne rende indispensabile questo lavoro al fine di non disperdere quanto di positivo fatto dal commissariato per l’emergenza Sarno al fine di collegare le fogne di Boscotrecase e Torre Annunziata al depuratore di Foce Sarno. Bisogna eliminare gli scarichi abusivi nei canali, impedire lo sversamento di rifiuti solidi, affrontare definitivamente questa questione. La provincia, la regione, i comuni hanno la concreta possibilità di compiere scelte amministrative e di governo efficaci ed utili per affrontare un problema che, da anni, penalizza gli abitanti di importanti quartieri delle nostre città – ha concluso Paolo Persico del pdcampania – rete Faro del Sarno”.
Categorie: Comunicati Stampa, In Evidenza, Politica e Territorio.
Tag: Partito Democratico, PD, PD - Faro del Sarno
Persone: Paolo Persico
-
CBTA, due punti fondamentali in chiave salvezza
12 mar, 2012
-
Vittorie su vittorie per il Basketorre 2009
12 mar, 2012
-
Donne a teatro con l’associazione “Medea”
8 mar, 2012
-
Porto. Manna: “A Torre tutti commissari tecnici!”
7 mar, 2012
-
Convegno su “Il mare una risorsa strategica per il territorio”
7 mar, 2012
-
malika:
e direi che un grazie immenso tanto che a massimo di bello, per averci comunicat...
-
coppola albino:
Avendo aderito all'associazione la fenice,ho avuto il piacere di conoscere e inf...
-
Matteo Di Bello:
Le argomentazioni "etologiche" penso non facciano una piega e sono inconfutabili...
-
Diana Cocco:
Un plauso, anche da parte mia, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata...
-
Matteo Di Bello:
@Diana,
con l'aria che tira (tagli, presente e futuro prossimo a rischio tracol...
Nessun commento