Slitta di una settimana l’apertura del centro raccolta di via Roma. A Rovigliano continua la distribuzione del kit per la differenziata.

L’apertura del centro di raccolta, prevista per ieri mattina, non c’è stata. A quanto pare per ritardi connessi all’allacciamento della fornitura idrica ed elettrica. Tutto slittato al 23 maggio prossimo, giorno in cui, salve qualche altro imprevisto, l’isola ecologica dovrebbe aprire definitivamente i battenti e consentire ai cittadini di portare i rifiuti differenziati e i materiali ingombranti.

Domani l’isola ecologica sarà consegnata alla società Oplonti Multiservizi, affidataria dei servizi di igiene urbana e della gestione operativa del sito.
Varie vasche, atte alla raccolta delle diverse tipologie di materiali, sono state predisposte nel centro per consentire ai cittadini, soprattutto quelli residenti nelle zone non coperte dalla raccolta differenziata, di smaltire i rifiuti domestici.

Secondo quanto stabilito da calendario, il sito sarà aperto tutte le mattine, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13.30, e nei pomeriggi di lunedì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30. Gli operatori della Multiservizi gestiranno il sito e avranno il compito di verificare se i materiali sono stati differenziati in maniera idonea e adeguata.

Intanto continua la distribuzione del kit per la raccolta differenziata tra i nuclei familiari residenti nel quartiere Rovigliano. Metà sono già stati distribuiti nelle scorse giornate dai ragazzi reclutati per lo smistamento, che contano di finire entro pochi giorni.

Alle famiglie sono state consegnate una biopattumiera per l’umido e diverse buste per contenere i materiali riciclabili, oltre che materiale informativo su come differenziare i rifiuti.

Una volta terminata la distribuzione, scompariranno dal quartiere i bidoni e le buste saranno raccolte secondo calendario dagli operatori della Multiservizi.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Commenti (3)


  1. Be’ gli orari scelti per l’isola ecologica non mi sembrano ottimali!
    Chi lavora come fa?
    A Portici l’isola è aperta dal lunedì al sabato, dalle 07.30 alle 13.00, dando maggiori possibilità di accesso
    E’ chiaro che bisogna tener conto anche della gestione del personale,
    ma se si vuole far funzionare l’isola bisogna anche tener presenti l’esigenze di chi lavora


  2. Il sabato mattina sarà aperta….chi lavora in settimana potrà conferire i rifiuti proprio il sabato.


  3. Bene! Allora devi aggiornare l’indicazione dell’orario riportato nell’articolo ;-)

Lascia un Commento