Raccolta differenziata: prosegue la copertura cittadina del servizio di porta a porta.

Dallo scorso 13 giugno, è stata estesa ad ulteriori duecento famiglie del quartiere Rovigliano, il servizio di raccolta differenziata porta a porta della Oplonti Multiservizi. Scomparsi i cassonetti da altre strade del quartiere, i cittadini si stanno abituando a differenziare i rifiuti e ad esporli nei giorni prestabiliti. ,E ad alcune settimane dalla partenza nella periferia est oplontina, positivo è il bilancio perché adeguata è stata la risposta della cittadinanza.

“Nonostante i primi disagi per abituarci a differenziare la spazzatura – commenta una residente di via Solferino – siamo felici e soddisfatti del servizio. Molto spesso sono gli stessi operatori ecologici a darci delle dritte e a suggerirci come esporre i rifiuti. Ancora un pochino di tempo per andare a regime e sicuramente tanti scempi per le strade del nostro quartiere non li vedremo più!”

Intanto la Multiservizi attende la consegna di altri contenitori da distribuire ai condomini e, in attesa del bando, sta continuando ad effettuare la raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti previa prenotazione al numero verde 800 71 97 69. In questi però, per la normativa vigente, non sono contemplati gli elettrodomestici in disuso e i materiali elettrici che, a differenza di mobili, ferro e legno, devono essere conferiti dai cittadini nell’isola ecologica di via Roma previa presentazione di tessera sanitaria dell’intestatario del ruolo Tarsu.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento