Vincenzo Vaiano

Il problema lo avevamo sollevato anche noi quando, dovendo accompagnare dal porto agli scavi alcuni turisti spaesati, avevamo riscontrato le effettive difficoltà per raggiungere il sito archeologico attraverso la stretta stradina di via Regina Margherita. Complice di questo “pasticcio”, il senso unico di marcia di via Sepolcri e corso Garibaldi e il divieto di accesso per le auto provenienti da via Vittorio Veneto.

Ora, a distanza di qualche settimana, con enorme esultanza, apprendiamo di una delibera di giunta nella quale viene approvato un atto di indirizzo per il cambio del senso di marcia della strada incriminata, su proposta dell’assessore al Turismo, Vincenzo Vaiano.

“Il sito archeologico della Villa di Oplonti costituisce una delle maggiori attrattive del nostro territorio ed è da considerarsi come il volano dello sviluppo del turismo nella nostra città – si legge nella proposta dell’assessore Vaiano – Attualmente per accedere agli scavi i numerosi visitatori provenienti dal casello autostradale di Torre Annunziata Sud/Nord sono costretti ad effettuare un giro vizioso attraverso strade secondarie meno praticabili e causa del senso unico di percorrenza di via Sepolcri. In qualità di amministratore ma anche di cittadino, al fine di favorire l’accesso al sito chiedo la collaborazione affinchè venga variato il senso unico di marcia di via Sepolcri”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento