Educazione e formazione dei giovani: intesa tra assessorato alle Politiche Sociali e istituto statale d’arte “De Chirico”.

I giovani perno attivo della rinascita sociale. Per rispolverare il senso di appartenenza alla società oplontina è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Ciro Alfieri, e il dirigente scolastico dell’istituto statale “De Chirico”, Felicio Izzo. L’intesa nasce nella considerazione che l’assessorato riconosce tra i suoi obiettivi fondamentali l’educazione e la formazione dei giovani, proiettata verso una crescita sociale.

“A tal proposito – dichiara l’assessore Alfieri –  abbiamo promosso iniziative di ricerca formativa e didattica con l’intento di valorizzare la partecipazione degli studenti alla vita della città. La scelta  del “De Chirico” nasce dalla conoscenza e dalla consapevolezza che l’Istituto d’Arte di via Vittorio Veneto è l’unico sul territorio che opera nel campo della progettazione e della realizzazione di elaborati grafici, pittorici e audiovisivi. Il protocollo d’intesa – conclude il delegato del governo cittadino retto dal sindaco Giosuè Starita – ha l’intento, quindi, di stringere una più proficua collaborazione con il fine di promuovere percorsi formativi e di apprendimento, per sviluppare e recuperare i valori della cittadinanza attiva, della solidarietà e del senso di appartenenza alla comunità locale, favorendo in tal modo anche la crescita sociale e culturale dei giovani”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento