“8 MARZO Un clic…di Pari Opportunità”: il nuovo concorso indetto dall’amministrazione comunale per la ricorrenza della “Festa della donna”.

Il comune di Torre Annunziata ha bandito un concorso fotografico in tema di Pari Opportunità con l’obiettivo di sensibilizzare la società torrese al diritto alla parità e alla non discriminazione, indipendentemente dal sesso, dalla razza o dalle origini etniche, dalla religione o dalle convinzioni personali, da eventuali handicap, dall’età o dall’orientamento sessuale.

L’iniziativa ha altresì lo scopo di stimolare il dibattito sulla possibilità di incrementare la partecipazione alla vita sociale delle vittime delle discriminazioni e la partecipazione equilibratamente paritaria di uomini e donne, valorizzare e accogliere le diversità, evidenziando il contributo positivo che tutti possono dare alla società, e promuovere una società solidale.
La partecipazione al concorso è aperta sia agli aspiranti fotografi che ai professionisti della fotografia residenti nel comune.

Le fotografie dovranno avere come tema le pari opportunità per tutti; possono essere bianco/nero o a colori e le immagini dovranno obbligatoriamente, a pena di esclusione, pervenire in formato fotografico 20cm x 30cm senza cornici. Ogni partecipante potrà presentare massimo tre fotografie  e l’eventuale sfondo dovrà essere Torre Annunziata. Dovranno essere inedite ed originali e mai presentate ad altri concorsi fotografici.

Le fotografie, accompagnate dal modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti e dalla dichiarazione liberatoria reperibili sul sito del comune, dovranno essere presentate a mano, presso il protocollo del Comune ubicato a Piazza Nicotera, 1 o con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Assessorato alle Pari Opportunità Piazza Nicotera, 1 (1° piano) – 80058 Torre Annunziata – Napoli – Concorso “ 8 MARZO -Un clic…di Pari Opportunità”.

Una apposita giuria, composta da undici membri, quattro in rappresentanza del comune e sette in rappresentanza delle scuole secondarie superiori della città, valuterà le immagini e ne decreterà le tre vincitrici che si aggiudicheranno premi in denaro.

Il termine di scadenza per le presentazioni delle fotografie è fissato per l’8 febbraio 2011.

(Foto di Alberto Salguero Quiles in licenza GNU Free Documentation)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento