76ª Fiera del Levante
La Fiera del Levante, il più importante evento fieristico di Bari, apre i propri...
Il motto della 77ª Fiera del Levante a Bari è “Fiera, in tutti i sensi per toccarla, guardarla, annusarla, assaggiarla e ascoltarla”. L’edizione di quest’anno, che ha luogo dal 14 al 22 settembre 2013, propone nuove iniziative quali la “street art”, “street band”, “street food”, “dj set”, interventi di guerrilla ed un padiglione dedicato completamente ai bambini.
Come nelle precedenti edizioni confermano la loro presenza i padiglioni: della “Francia” con la sua produzione tessile, enogastronomia e prodotti di bellezza; quello dell’“Arredamento” con l’esposizione delle migliori produzioni e progettazioni di interni di design moderno; dell’“Antiquariato” con mobili più tradizionali; dell’“Edilizia abitativa” con le novità per ristrutturazioni e sostenibilità ecologica; dell’“Agroalimentare”; della “Bari Beauty Show” con prodotti dedicati alla bellezza e dimostrazioni pratiche e workshop di trucco, acconciature, massaggi ed altro; dei “Sistemi di riposo” con tutti i prodotti che il design e la tecnologia più moderna offrono per il confort; dello “Shopping” e del Tutto fa mercato con prodotti per i lavori domestici, bigiotteria, articoli da regalo, pelletteria, pellicceria e tanto altro.
Come ogni anno molto gettonati da coloro i quali vogliono curiosare ed acquistare un ricordino da portare a casa o un piccolo regalo o semplicemente aggirarsi negli stand e ristorarsi, in quanto offre grandi opportunità d’acquisto anche a poco prezzo, sono il padiglione dell’“Artigianato internazionale” conosciuto come “Galleria della Nazioni”, con i suoi coloratissimi stand e prodotti esteri ed esibizioni di antichi mestieri; e lo stand dell’Artigianato nazionale e locale che mostra tutta la creatività e abilità manuale degli artigiani pugliesi.
Nel grande spazio dedicato all’arte sono esposti dipinti, sculture, opere d’arte di artisti dalla firma nota ma anche giovani e nuovi talenti. Nello stand dell’artista barese Vincenzo Catalano si possono ammirare spettacolari fotografie, su materiali innovatavi, relative al patrono di Bari San Nicola, dalla sua nascita fino alla traslazione e sepoltura. In un altro stand sono esposte foto delle saline di Margherita di Savoia dello stesso autore.
Nel settore esterno vi è un’ampia esposizione di auto e caravan usati; l’“Usato agricolo” con macchine e attrezzature usate e accessori per l’agricoltura, l’orticultura e il giardinaggio a prezzi contenuti ed affidabili; la “Movimentazione e Logistica” con le attrezzature tecniche per lo spostamento e organizzazione delle merci. Il piazzale dedicato all’“Edilizia outdoor” propone mobili da giardino, gazebo, piscine, tensostrutture, tende da sole, sistemi ad energie alternative e tanto altro.
Per stabilire un diretto contatto con il cittadino partecipano alla Fiera anche gli enti e istituzioni quali il Comune di Bari, la Provincia, la Regione Puglia, la Zecca dello Stato, l’Unioncamere, la RAI con una mostra sulle “fiction” italiane, le emittenti regionali con le dirette dei TG, la Puglia Promozione e l’Apulia Film Commission.
Info: dal lunedì al venerdì 10:00 – 21:30
ingresso gratuito dalle 19:00
sabato e domenica 9:30 – 21:30
Lungomare Starita n. 4 – Telefono 080-5366396/398
email: messaggio@fieradellevante.it
La Fiera del Levante, il più importante evento fieristico di Bari, apre i propri...
13 settembre 2012 19:50 / Commenta
A Bari, alle ore 10 di sabato 13 settembre 2014, si sono aperti i cancelli per la...
14 settembre 2014 14:24 / Commenta
15 ott, 2024
7 ott, 2024
19 mag, 2024
8 mag, 2024
7 mag, 2024
|
Nessun commento