La Fiera del Levante, il più importante evento fieristico di Bari, apre i propri battenti dall’8 a domenica 16 settembre.

E’ un dialogo che si ripete ogni anno tra 2.000 espositori circa del Sud d’Italia, del Mediterraneo, dell’area balcanica, dell’Occidente europeo e dei vicini Paesi dell’Oriente ed il milione di visitatori.

E’ l’apertura verso nuovi mercati soprattutto per i Paesi che solitamente restano fuori dagli scambi internazionali. E’ un punto di incontro dei diversi interessi commerciali-economici di tutto il Mediterraneo, un’esigenza di raffronto che ha spinto l’Ente fieristico a stipulare accordi di partnership con le fiere di Bulgaria, Macedonia, Romania e Serbia.

I settori specializzati nei saloni dell’Agrimed, Edil Levante Abitare, Salone dell’Arredamento, Business Centre, Med Fishing Expo, Salone dell’Autoveicolo Industriale, rispondono alle numerose e pressanti e sempre più specializzate esigenze di mercato.

Nel Padiglione 152, un vero e proprio “cantiere delle opportunità”, la novità di questa edizione fieristica, in tempi di crisi economica è il dialogo aperto per informare, orientare e fornire servizi ai cittadini che cercano lavoro e alle imprese che offrono occupazione.

Molto gettonata da coloro i quali vogliono curiosare ed acquistare un ricordino da portare a casa o un piccolo regalo o semplicemente aggirarsi negli stand e ristorarsi, in quanto offre grandi opportunità d’acquisto anche a poco prezzo, è la “Galleria della Nazioni” con i suoi coloratissimi stand e prodotti esteri ed esibizioni di antichi mestieri.

E, ancora il salone dell’Artigianato nazionale, della panificazione e ristorazione, dei beni di consumo e delle tecnologie per la movimentazione esterna ed interna, di artisti (foto n. 10 gli artisti Sciolan e Nisi) con mostre dei loro quadri ed il salone della moda, fashion e benessere.

Molto interessante è la mostra della moda nel cinema (foto n. 7), uno stand dove sono esposti abiti che sono stati indossati da celebrità dello spettacolo.

Info:
dal Lunedì al Venerdì
10:30 – 21:00
Sabato e Domenica
09:30 – 21:30
Costo biglietto d’ingresso € 3.00.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento