Riepiloghi Settimanali

Settimana oplontina dall’11 aprile

Numerosi eventi della società civile hanno caratterizzato l’ultima settimana a Torre Annunziata. In cima a quelle che meritano un plauso particolare c’è sicuramente quella organizzata dalle Forze dell’Ordine a favore dei bambini... continua »

 

Settimana oplontina dal 2 maggio

Cala il sipario sulla settimana a Torre Annunziata è non c’è, amministrativamente parlando, un risultato eclatante da registrare. Da prendere atto dell’informale rifiuto di De Laurentiis a rilevare il cine teatro “Metropolitan” che,... continua »

 

Settimana oplontina dal 18 aprile

Settimana senza troppe pretese quella appena trascorsa nel comune di Torre Annunziata. Archiviate le vacanze di Pasqua, con i riti religiosi che si sono succeduti su tutto il territorio e la mostra dei Veneruso in scena alla Basilica dell’Ave... continua »

 

Settimane oplontine dal 18 giugno

Le ultime settimane sono state segnate nuovamente da scossoni politici e, anche se i cittadini sono ormai stanchi delle beghe di palazzo, tiene banco la polemica nata all’indomani della mancata seduta del consiglio comunale a causa delle... continua »

 

Sette giorni di notizie dal 7 febbraio

Memoria, sviluppo economico e solidarietà sono le tre parole chiave attraverso le quali si può decifrare questa settimana di notizie vissuta a Pompei. In primis la memoria che ha visto la città mariana in prima linea nella definizione di... continua »

 

Settimane oplontine dal 2 luglio

Bambini dell’oratorio non accettati all’acquapark “Isola Verde” di Pontecagnano Faiano: è questa la notizia che ha tenuto banco nelle ultime settimane e che ha destato sconcerto e incredulità tra i cittadini oplontini. Riportata... continua »

 

Settimana oplontina dal 7 Febbraio 2011

Questa settimana protagonisti del blog sono stati i cittadini oplontini. In giro per la città, abbiamo festeggiato i cento anni di Salvatore Ammendola, il nonnino oplontino memoria storica dell’arte bianca a Torre Annunziata; rispolverata... continua »

 

Sette giorni di notizie dal 19 febbraio

Questa settimana la cronaca ha offerto pochi spunti, ma uno ha riposto l’accento sull’annosa piaga della prostituzione a Pompei. Una brutta vicenda che ha avuto per protagonista una prostituta, appena 22enne, vittima di un tentativo... continua »

 

Settimana oplontina dal 9 maggio

Gli ultimi sette giorni sono stati segnati dalla protesta dei lavoratori dell’ITS, azienda informatica che conta più di 400 dipendenti sparsi su tutto il territorio nazionale. Con la proclamazione di otto ore di sciopero da parte dei dipendenti,... continua »

 

Settimana oplontina dal 16 maggio

Una settimana segnata sicuramente dal botta e risposta tra l’ex magistrato, Michele Del Gaudio, e il rettore della basilica pontificia dell’Ave Gratia Plena, monsignor Raffaele Russo. Il primo ha accusato il sacerdote di essere ambiguo... continua »