Autore: Vincent (Vincenzo Castaldo)

Le Frecce Tricolori per l’anniversario dell’Aeronautica

La suggestiva cornice del Palazzo Reale con la sua grande piazza antistante ha ospitato il 28 marzo nel comune di Caserta i festeggiamenti per l’89° anniversario dell’Aeronautica Militare Italiana. Sono stati ospiti a tale celebrazione... continua »

 

Le Ville Signorili nel segno del FAI

Il territorio del comune di Pollena Trocchia nel XVIII/XIX secolo era quello che attualmente verrebbe chiamato luogo di villeggiatura in campagna di persone molto agiate, e questo è testimoniato dalle tante ville signorili presenti in questo... continua »

 

A Villa Augustea con il FAI

Chi l’avrebbe mai detto che dopo Pompei e Ercolano non ci sarebbero stati altri tesori di epoca romana scoperti. Beh uno sta, da qualche anno. pian piano riaffiorando dal quel sarcofago costruito in epoche antiche dal Vesuvio alle pendici... continua »

 

XX Giornata FAI al Castello Mediceo

I grandi palazzi e ville nobili non sono prerogative solo delle grandi città d’arte, e infatti nel lato opposto al golfo di Napoli, rivolta verso la valle angro-nolana (come si vede nella foto 2), nel comune di Ottaviano, troviamo una traccia... continua »

 

Divertimento con “Non ti pago” al Teatro Pasolini

Anche quest’anno, si è rinnovato l’appuntamento annuale con la compagnia teatrale dell’associazione “Pro Juventute Onlus”, e così nel teatro del Centro Polifunzionale “Pier Paolo Pasolini” del comune di Casalnuovo di Napoli,... continua »

 

Presepe vivente nel borgo antico di PollenaFoto Reportage del Mese

Nella caratteristica cornice del borgo antico di Pollena è stata organizzata dall’associazione socio-culturale “Liberi pensieri” e dal comune di Pollena Trocchia, nei giorni 6 e 7 gennaio 2012, una stupenda rappresentazione di un presepe... continua »

 

Presepe vivente a Cimitile

Nel comune di Cimitile, vicino Nola, anche quest’anno è stato organizzato, grazie all’associazione “Amici del presepe vivente” il caratteristico presepe vivente, ricreando nel centro storico del comune una piccola Betlemme.... continua »

 

Ordinazione Diaconale

Erano decenni che non avveniva un evento del genere, sei aspiranti diaconi ordinati nella stessa cerimonia nella diocesi di Nola. La cerimonia di ordinazione dei sei aspiranti diaconi è stata celebrata da Mons. Beniamino De Palma, Vescovo di... continua »