Autore: PAOLA ADAMI

Centro minerario Valle Imperina

Nel comune di Rivamonte Agordino in provincia di Belluno c’è un centro minerario oramai in disuso ma di grande interesse storico e anche per chi vuole fare una bella passeggiata nel passato e visitare antichi edifici e percorrere le vie dei... continua »

 

Festa dello Sport in fiera

Nei giorni 28 e 29 aprile si è tenuta in Fiera a Verona la sesta edizione di Sport Expo organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona con la collaborazione della Regione Veneto e della Provincia di Verona. E’ stata una grande... continua »

 

Mostra mercato “vintage”

Il 13 aprile c’è stata l’inaugurazione, presso l’ex arsenale di Verona, della quarta edizione della mostra mercato “Vintage” che si chiuderà il 15 aprile. Davvero entusiasmante e divertente ritornare all’epoca della... continua »

 

Assoluti Italiani di Judo

Nelle giornate del 31 Marzo e 1 aprile 2012, si sono tenuti al Palasport di Verona i campionati Italiani assoluti di Judo. Sono stati 240 i maschi in gara il sabato e 145 le donne domenica che si sono disputati il podio. Gare entusiasmanti e... continua »

 

Un Mondo…

L’acqua, un elemento naturale che mi ha sempre affascinato ma anche impaurito, un mondo dove le luci, i suoni, i colori, le ombre hanno dimensioni diverse. L’Acquario di Genova una grande fonte di ricerca e sapienza sui pesci e i mammiferi... continua »

 

I love you

“Verona in love”, una manifestazione che scalda la città nel mese di febbraio a San Valentino e non solo.. l’amore nella città dell’amore, la città di Giulietta e Romeo. Tanti cuori luminosi segnano la strada che da piazza... continua »

 

Motor Bike Expo 2012

Dal 20 al 22 gennaio si è svolto alla fiera di Verona il Motor Bike Expo, dedicato alla moto e ai motociclisti. Quest’anno, alla quarta edizione, si è riscontrata un’affluenza di oltre 130.000 presenze, una grande soddisfazione per... continua »

 

Borghetto e il suo fiume

Domenica 19 gennaio 2012. Anche in giornate come oggi, con la nebbia, la brina e tanto freddo (-3), il fascino di questo borgo è grande. Ci sono parcheggi comodi dove si può lasciare l’auto per godere, passeggiando, del bellissimo paesaggio... continua »

 

Brusar la Stria a San Briccio

Nella serata del 6 gennaio di ogni anno a Verona e nel veronese c’è l’usanza di bruciare un fantoccio posto al culmine di una catasta di legna. Questo viene chiamata “vecia” e nella tradizione popolare è l’anno vecchio che si chiude... continua »

 

Presepi e ….natura a Contrada Campo

Dal paese di Brenzone sul lago di Garda saliamo una strada destinazione Campo. Con la macchina si può andare solamente per un piccolo tratto e poi a piedi. Si percorre una mulattiera dove ai lati troviamo i classici muretti a secco che delimitano... continua »