Autore: kobyonekenoby (Gabriele Martis)

Il Pozzo Sanna

Il fascino delle miniere è sempre vivo. Luoghi particolari, di vite faticose e pericolose, di coraggio e disperazione, di vita e di morte. Le miniere sono, per chi le vive da minatori, un luogo di sostentamento, fucina di un lavoro duro e faticoso... continua »

 

Lo Sporting Club

L’ultima pagina del registro portava la data 04/04/94. Probabilmente l’ultimo mese di attività. Lo Sporting Club Monte Spada di Fonni era un fiore all’occhiello del turismo in Sardegna. Fuori da ogni schema. Del resto se uno... continua »

 

Il Parco degli Uccelli

Per entrare suoniamo al citofono. Pochi minuti, e i simpatici padroni di casa ci aprono il cancello. E chi ama la natura e gli animali, di sicuro non rimarrà deluso dopo aver varcato l’ingresso. Ci viene indicato un percorso da seguire,... continua »

 

La Miniera di Montevecchio

Montevecchio è una miniera di estrazione di minerali di galena (minerali di piombo), blenda (minerali di zinco), Argentite (minerali di argento) e piccole quantità di altri minerali anche in forma cristallina come quarziti ed altro. ● Montevecchio:... continua »

 

Nuraghe Losa

Uno dei misteri più affascinanti della Sardegna e del bacino mediterraneo, non ancora risolti nonostante numerose teorie, sono i Nuraghe: fantastiche “torri” megalitiche che simboleggiano l’antica cultura e popolazione detta, appunto,... continua »

 

Monte D’Accoddi

A sentir parlare di piramidi in Sardegna si rimane un po’ basiti. Ancor più quando ci si ritrova davanti e sopra ad essa. In realtà, la struttura del complesso prenuragico di Monte d’Accoddi, a Sassari, è tronco piramidale, una... continua »